Allegati: 11
M33 Artiglieria fresco di ritrovamento
Salve a tutti!
Oggi tagliando l'erba nel retro della casa di una gentile signora ho recuperato questo m33 adibito a portafiori. Dopo una buona passata di vasellina ho riportato alla luce un fregio presumo artiglieria. Secondo voi l'elmetto ed il fregio sono bellici? La signora mi disse che l'elmetto le gira per casa da una vita ma che non ricorda da dove provenisse perchč lo aveva portato a casa suo fratello "ora deceduto" chissą* da dove.
Qualche gentile esperto saprebbe identificare migliormente il fregio? Ovviamente penso che il guscio sia bellico giusto?
All'interno della granata del fregio riporta in numero 1 e i marchi sono: nella falda interna posteriore B166 e nel cerchio
G oppure C 55, i rivetti sembrano di tipo a scalino perņ un poco pił grandi di quelli che ho visto di solito... inoltre sembra essere stato colpito da qualche cosa di molto forte nella parte superiore [126
Grazie a tutti per qualsiasi aiuto e scusate per le foto non troppo buone, ma il fregio č poco visibile anche ad occhio nudo ed ho cercato di farlo risaltare il meglio possibile.
Ale
Re: M33 Artiglieria fresco di ritrovamento
Interessante soprattutto per il fregio.
Direi sicuramente bellico e non Artiglieria, ma un ben pił raro Genio Pontieri.
Bel ritrovamento [264
Grandissimo come al solito piesse! Finalmente sono riuscito a recuperare un 33 genuino, anche se non bellissimo ma pur sempre genuino.
Vorrei chiederti se hai una raffigurazione migliore di questo fregio, e come mai i rivetti sono pił grandi del solito?
Grazie 1000 [257
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Interessante soprattutto per il fregio.
Direi sicuramente bellico e non Artiglieria, ma un ben pił raro Genio Pontieri.
Bel ritrovamento [264
[264