Allegati: 13
Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Posto le foto del mio unico cinturone tedesco WWII. Sul cuoio ho pochi dubbi, si vede che ne ha passate parecchie, è praticamente consumato all'esterno, ricucito e sformato dal peso del tascapane e della maschera antigas. Presenta il marchio Rbnr 0/0396/0027 posto accanto alla cucitura del gancio di chiusura.
La fibbia invece, nonostante la discreta patina, mi ha sempre lasciato dubbi a causa di due strani segni che presenta sia davanti che dietro e per l'aquila un po' bruttina che sembra più un pollo [icon_246 E' in acciaio e presenta resti di vernice verde all'interno, nessun marchio da nessuna parte.
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Nessuno ha un parere a riguardo? [137 [1334
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Ciao,
la fibbia è sicuramente buona e dovrebbe quasi certamente trattarsi di una JC Maedicke (Berlino). L'aquila col corpo tozzo e con la testa leggermente reclinata in avanti è caratteristica di questo produttore (così come l'assenza di marchi sulla fibbia). La tua fibbia è OK non preoccuparti.
Per quanto riguarda i due segni circolari sul lato sinistro della fibbia non so a cosa siano dovuti... la mia impressione è che abbiano provato a saldare un qualcosa sul davanti... mah...
Ciao
brus
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Per me e' buona complimenti
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Non sarà* mint come a tutti piace ultimemente perchè fa "figo",ma alla fin fine il tuo e un bel e buon ruspantone!
Bravo! [264
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Grazie per le risposte, e l'informazione sul produttore, sono molte felice che i miei dubbi si siano rivelati infondati! [17 [17 [00060034
Grazie anche dei complimenti, fanno sempre piacere da collezionisti più esperti [249 Spero un giorno non lontano di poter affiancare qualche fratellino a questo cinturone!
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Con tranquillità* vedrai che arriverà* tutto,le collezioni su costruiscono piano piano! [264
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Con tranquillità* vedrai che arriverà* tutto,le collezioni su costruiscono piano piano! [264
Concordo pienamente e aggiungo che mi sto sempre più rendendo conto di come la nostra, oltre che passione, sia anche un grande investimento ed un "bene rifugio" per tempi estremamente bui...
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
.....sia anche un grande investimento ed un "bene rifugio" per tempi estremamente bui...
Bè adesso non esageriamo... [249 [257
Re: Wehrmacht un po' vissuto e fibbia dubbia
O beh,con le cifre che girano direi che concordo!