Ciao.
ultima uscita......poca roba, comunque mi sapete dire qualcosa riguardo agli oggetti riportati sulle foto ?
enrico [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao.
ultima uscita......poca roba, comunque mi sapete dire qualcosa riguardo agli oggetti riportati sulle foto ?
enrico [264
Nelle prime 5 foto sono resti di bomba a mano srcm 35
sono quasi tutte parti di srcm post da esercitazione,...............carina la targhetta del cane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [17
Quel cane l ha vista e sentita la grande guerra!!!1904!!!!!!!!
Vai che Ä? un gran bel pezzo!!!
giusta osservazione Wiking. in tema di cani.....vennero impiegati anche durante il conflitto....allora mi chiedo: potrebbe essere una targhetta identificativa per il riconoscimento di un cane usato in operazioni di guerra?Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
alpino
Rovereto nella prima guerra mondiale era AU, a quel tempo si scrivera ROVERETO o No?Citazione:
Originariamente Scritto da alpino
Bella domanda. Sulle carte ho sempre letto rovereto. L impero asburgico ebbe sempre gran tolleranza rispetto le lingue dei sui sudditi......col permesso del rinvenitore dovrei girare la foto a roberto todero, che ha appena concluso una faticosa opera dedicata ai cani al servizio dell uomo.......se mi da l ok io gliela spedisco e vediamo se lui ne sa qualcosa.Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
il cane nel 15 avrebbe avuto perlomeno 11 anni,troppo anziano per il fronte considerato che all'epoca la vita era piu' breve anche per gli animali.
ciao
per Wiking gira pure la foto e vediamo cosa ne salta fuori
enrico [264