Primo esempio di razionalizzazione delle risorse produttive e di ricerca di una minore visibilità* operativa , la giacca m40 è la prima modifica bellica apportata alla feldbluse dell'esercito tedesco.
Visualizzazione Stampabile
Primo esempio di razionalizzazione delle risorse produttive e di ricerca di una minore visibilità* operativa , la giacca m40 è la prima modifica bellica apportata alla feldbluse dell'esercito tedesco.
1
2
3
a me sinceramente sembra una giacca dal colore già* feldgrau
e con il timbro del 41 la metterei già* a tipologia successiva
con accessori a costruzione ibrida (noi abbiamo soltanto fisime da collezionisti sia ben chiaro!)
che chiaramente credo siano montati d'epoca
io per 40 intendo una giacca tutta color verde tipo 36 e timbrata 1940
sono altresì giacche molto rare a vedersi ed io ne ho avuto soltanto una completa d'epoca
non che questa non mi piaccia, sia beninteso , sto soltanto esprimendo una mia opinione [257
di "ibride" ne ho viste tante uscite da Prato e magazzini dei cascami vari e quindi non mi stupisco o scandalizzo ma soltanto non mi sembra si possa definirla una vera 40 pura (per come lo intendo io...che sono una vecchia fregna...) [15
Per un certo verso non hai torto , ma la normalmente detta M41 ha 6 bottoni , che come discriminante poco non sono [3 ...Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
poi guarda , queste immagini fanno un pochetto schifo tanto sono sovraesposte e poco definite , onde percui il colore di risulta lascia molto a desiderare : ero tentato di non inserirle nemmeno e di lasciar perdere , ma avevo voglia di "fisimare" con te , in perfetta solitudine noi due come dei piccioncini [146 [17 [17 [17
Ciao , ciao
Skrew veramente una giacca notevole... mi piace veramente tanto... notevole anche il manichino (Elmo e fresco di EKII) [264
son contento che hai colto il tra le righe, quello più difficile profondo e divertente.
(ma ne ero praticamente certo [146 )
nella sola parola fisime si racchiude tutto il mio/nostro ragionamento ma molto probabilmente
NOI qualcosetta abbiamo visto ed avuto....NOI.... [110.gif
vado a lavorare... [974
[00016009
.......non soli..... [110.gif
[264 [264 [264
Ti ringrazio [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie