Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
tigerstellung 10/5
ecco cos'è saltato fuori oggi dalla postazione della tigre [257 , a parte i soliti pottoni, interessante è quello da cappotto con avvolto dietro al fil di ferro( forse solo per passare il tempo oppure aveva scopi pratici?) e anche la moneta da 5 penny dell'impero germanico ( che è la prima che trovo [17 )..e qui volevo chiedere un informazione..tale moneta germanica era accettata e in circolo anche all'interno del imperro austriaco oppure no, e quindi, moneta germanica=presenza di soldati germanici?
-
Re: tigerstellung 10/5
Ottimi,sembra tutta roba AU a parte l'ogiva del '91. Scusa l'ignoranza dove si trova questa postazione? e chi la utilizzò? grazie saluti lukino
-
Bella la forchetta, peccato per tutta quella ruggine.
-
Trovare un pfenning nn Ä? indice di presenza di truppe tedesche. La moneta poteva essere un semplice ricordo.
-
Il filo di ferro dietro al bottone serviva per riattaccarlo rapidamente se non si avevano ago e filo, oppure se non si era capace ad usarli.
Un sistema che ho usato anch'io durante il servizio militare.
-
grazie per l'aiuto ragazzi, appena possibile proverò a pulire la forchetta nell'ossalico [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pipistrello
Il filo di ferro dietro al bottone serviva per riattaccarlo rapidamente se non si avevano ago e filo, oppure se non si era capace ad usarli.
Un sistema che ho usato anch'io durante il servizio militare.
In tutta la mia carriera militare (13anni) ho perduto un solo bottone.....geazie alla dritta di un collega imparai a cucire i bottoni col filo interdentale......chiuso l off topic, adesso dateci dentro col cucito sulle vostre uniformi da scavo......e poi ditemi....soddisfatti [257 o rimborsati [916 ?