Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 11
Recupero da Privati
Salve , ho 3 oggetti da proporvi .......
1°)(da un amico) è una boraccia non so di che epoca e di che nazionalità e in questo chiedo aiuto è abbastanza grande alta 25 cm con tappo , larga 20 cm e nel punto di maggiore pancia profonda 12 cm
2°)(da un amico) una cassetta in ferro x calibro 50 , chiedo cortesemente epoca presunta e nazionalità , larga 30 Cm , alta 20 e profonda 25
3°)(da un contadino la cassa era di suo padre) di questo so tutto era la cassetta personale (x capirci in fondo alla branda) di un militare dell'aereonautica che portava a casa dopo ogni missione in licenza e come succede esattamente oggi lui da pratica di mare (o gioia del colle ) partiva con il suo aereo nel '42 o '43 e andava a bombardare il Libia ,dimensioni larga 65 cm , alta 30 cm e profonda 30 cm , conosco nome ,cognome e indirizzo , volevo solo sapere se qualcuno ne ha una simile !?
grazie a tutti , Pier
-
Re: Recupero da Privati
Ciao
Per le risposte dettagliate aspettiamo gli esperti ma intanto posso dirti che la borraccia è italiana ww2 e post. e la cassetta cal. 50 è americana contenente un nastro con una palla tracciante ogni quattro perforanti.
Per la cassa non saprei
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Ciao
Per le risposte dettagliate aspettiamo gli esperti ma intanto posso dirti che la borraccia è italiana ww2 e post. e la cassetta cal. 50 è americana contenente un nastro con una palla tracciante ogni quattro perforanti.
Per la cassa non saprei
"la boraccia è WW2 e post" , forse intendevi WW2 o Post !?
la cassa è americana dal " US " giusto !? , e l'epoca ?
grazie di tutto , come ho scritto della cassa in legno so tutto , volevo solo sapere se qualcuno ne aveva una simile :)
-
Allegati: 1
La borraccia può essere sia WWII che post: manca l'unico elemento per distinguerle, la stoffa di copertura.
La cassetta da .50 è sicuramente WWII, però sono state utilizzate fino ad ieri.....
La cassa corredo è abbastanza comune: eccone una delle mie, variano di poco le dimensioni ma direi che sia abbastanza simile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucefacile
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Ciao
Per la cassa non saprei
"la boraccia è WW2 e post" , forse intendevi WW2 o Post !?
la cassa è americana dal " US " giusto !? , e l'epoca ?
grazie di tutto , come ho scritto della cassa in legno so tutto , volevo solo sapere se qualcuno ne aveva una simile :)
La differenza tra ww2 o post è solo questione di particolari che io, non essendo il mio argomento preferito, non sono in grado di riconoscere.
Prova a dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=21&t=14355
La cassetta è ameicana dal " US " e probabilmente bellica.
Per la cassa in legno io avevo visto questa ad un mercatino ma mi pare completamente diversa viewtopic.php?f=63&t=23076
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
La borraccia può essere sia WWII che post: manca l'unico elemento per distinguerle, la stoffa di copertura.
La cassetta da .50 è sicuramente WWII, però sono state utilizzate fino ad ieri.....
La cassa corredo è abbastanza comune: eccone una delle mie, variano di poco le dimensioni ma direi che sia abbastanza simile.
direi proprio che la cassa è molto simile [249
quindi la cassa in metallo è WW2 utilizzata fino ai giorni d'oggi :?: :!: ...... te lo chiedo perchè ne ha altre 2 e me le regala senza problemi :!:
quindi chiedo conferma U.S. sta per United State :!: :?:
per quanto riguarda la stoffa dovrebbe averla la stà* cercando perchè si ricorda di averla tolta ma non dove l'ha messa [257
grazie
-
Citazione:
Beh, a me personalmente vengono in mente anche altre spiegazioni..... ad esempio anche mia figlia ha le iniziali U.S..........
-
Allegati: 1
Citazione:
Citazione:
Beh, a me personalmente vengono in mente anche altre spiegazioni..... ad esempio anche mia figlia ha le iniziali U.S..........
Dalla rete
-
Citazione:
Citazione:
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Confessa che giocando sul cognome la scelta del nome non è stata casuale. [0008024 [255 [255 [255
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Confessa che giocando sul cognome la scelta del nome non è stata casuale. [0008024 [255 [255 [255[/quote]
Ciao vecchietto...... auguri.
Beh, a me il dubbio sul significato originario non è mai venuto.