Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
I Reali con la pappa
Salve ,
Oggi volendo fare un po di pulizia nei miei cassetti ho tirato fuori un migliaio di cartoline senza nessun valore degli anni 80 o giù di lì .
erano cartoline orrende o cmq senza ne arte ne parte inviate dai clienti ad un ristorante in quegli anni e poi regalate a me nell'adoloscenza quando per qualche motivo strano le collezzionavo !!!!
sono andato con questa carta inutile da un negoziante a Bologna , Quartiere Corticella che compra cartoline , lettere , figurine ecc ecc d'epoca , e giustamente mi ha detto che non valevano niente 2/3 Centesimi l'una , quindi l'offerta massima era di 20 € anche perchè giustamente se x qualche motivo strano qualcuno glie le comprava anche lui doveva avere un suo profitto [257
a quel punto considerando gli articoli che questa persona trattava :idea: e considerando che 20 € non mi cambiavano la vita gli ho chiesto se avesse qualche cosa di cartaceo dell'inizio del 1900 magari bellico :?: :!:
ed ecco che tira fuori una cartolina che ora vi propongo ci carattere promozionale della pasta Buitoni che mi ha lasciato di stucco considerando chi ci è raffigurato e il timbro sul francobollo [1495
non aggiungo altro ecco le foto :!: :!: [249
saluti pier
PS : naturalmente scambio accettato subito [249
-
Re: I Reali con la pappa
Simpatica [264 , particolare che le immagini delle A.A.R.R. fossero usate per la pubblicità*, certo pubblicità* e progresso [icon_246
Pur avendo due libri sui Savoia...............so solo che il francobollo con V.E. III è dell'ottobre 1906.
-
Bella davvero! :mrgreen: Sicuramente più interessante di quelle con cui hai fatto il cambio.... [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Simpatica [264 , particolare che le immagini delle A.A.R.R. fossero usate per la pubblicità*, certo pubblicità* e progresso [icon_246
Pur avendo due libri sui Savoia...............so solo che il francobollo con V.E. III è dell'ottobre 1906.
essendo anche un filatelico....mi pare che sia del 1907... cmq il timbro non lo conosco ma il francobollo di per se vale 20cent e su busta/cartolina.....1 euro.... ma conta il fascino!!!!
-
ahahahahahaha........
a pensare che dopo aver visto Emanuele Filiberto negli spot
pubblicitari avevo sentito commenti terribili....
evidentemente anche questo era nel dna,
bellissima cartolina
ciao
Mario
-
Grandi Savoia, vendere la propria immagine in anticipo sui tempi...
-
Nessuno si è accorto che la destinataria risiedeva nella famosa "Via Merulana" ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
essendo anche un filatelico....mi pare che sia del 1907... cmq il timbro non lo conosco ma il francobollo di per se vale 20cent e su busta/cartolina.....1 euro.... ma conta il fascino!!!!
per precisione il francobollo è un tipo leoni