Allegati: 5
oggetto ww2 , zona tedesca cosa può essere , mirino ??
vi posto le foto di un oggetto che stò prpvando ad identificare .....
pulendolo sono riuscito a sbloccarlo e va avanti e in dietro per circa 1/2 cm ......
dietro ha un cursore che sembra fatto apposta a questo scopo -.....
potrebbe essere un mirino o cmunque una parte di artiglieria !?!
a voi un parere e se potete immagini [257
saluti pier
PS: è largo circa 13/14 cm e alto 6 ......
Re: oggetto ww2 , zona tedesca cosa può essere , mirino ??
Citazione:
Originariamente Scritto da lucefacile
vi posto le foto di un oggetto che stò prpvando ad identificare .....
pulendolo sono riuscito a sbloccarlo e va avanti e in dietro per circa 1/2 cm ......
dietro ha un cursore che sembra fatto apposta a questo scopo -.....
potrebbe essere un mirino o cmunque una parte di artiglieria !?!
a voi un parere e se potete immagini [257
saluti pier
PS: è largo circa 13/14 cm e alto 6 ......
io non ho la piu' pallida idea!'' potrebbe essere un pezzo di una macchina da cucire''saluti
Forse Moscardino ci si è avvicinato in modo sensibile... a guardarlo meglio ricorda una parte della base di una macchina da cucire....
ciao
nella foto 2 e 3 si vede al centro del pezzo un piccolo cursore zigrinato e un canale che corre per tutto lo spessore del metallo, è sicuramente un pezzo di una macchina da cucire: il cursore in origine si muove in avanti ( vedi lo spazio davanti e dietro ) trascinando il tessuto, poi si abbassa e torna indietro ad aggrappare altro tessuto e nel contempo l'ago ( che proviene dal braccio ) scorre nel canale /guida cucendo il tessuto.
Spero di essere stato chiaro.......appena posso ti posto una foto di una vecchia macchina da cucire Singer
[264
Allegati: 1
Potrebbere appartenere ad una macchina da cucire "pesante", quella per intenderci usata per cucire pellami (nel caso in questione finimenti e calzature); dallo scalino sembra che il mezzo piano di lavoro si apra verso l'interno della macchina, liberando l'ago da cuoio inceppato senza dover per forza tagliare il filo.