Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
70 mm ww1 italiano
Domenica ho trovato questo bicchiere di shrapnel,l'ho messo nell'aceto ed è uscito cosi; come vi sembra?[attachment=3:t3o3itfl]tn_22052011320-001.jpg[/attachment:t3o3itfl][attachment=2:t3o3itfl]tn_26052011332.jpg[/attachment:t3o3itfl][attachment=1:t3o3itfl]tn_26052011333.jpg[/attachment:t3o3itfl][attachment=0:t3o3itfl]tn_26052011334.jpg[/attachment:t3o3itfl]
-
Re: 70 mm ww1 italiano
Ma agisce solo sui bossoli l' aceto!?
Il tuo risultato è fantastico ...a me su un contenitore da maschera tedesco ww2 è nullo..
Come mai!? Qualche aceto particolare!? Quanto tempo l' hai tenuto?
Grazie
-
Ottimo lavoro [264 a me piace il risultato dell'aceto sui bicchieri Shrapnel ( aceto bianco per Div.Torino ), ne ho trattati alcuni anch'io tra cui un 70mm identico al tuo.
Molto bella anche la raccolta [264
Il marchio è lo stemma sabaudo, la sigla TR dovrebbe essere l'ispettore e gli altri numeri probabilmente il lotto.
[00016009
-
Io l'aceto bianco lo uso solo su pezzi ferrosi come le lastrine dei caricatori del Mannlicher, sui cucchiai , bicchieri di shrapnel e altri pezzi, a volte lì lascio anche diversi giorni, dipende dal risultato che voglio . Questo potevo anche lasciarlo di più
-
come si calcola il calibro di questo bicchiere?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
come si calcola il calibro di questo bicchiere?
Puoi spiegarti meglio?
-
Io pensavo che il calibro di questo bicchiere si calcolasse misurando la larghezza del bicchiere che misura 70 mm , Sbaglio?
-
Citazione:
Io pensavo che il calibro di questo bicchiere si calcolasse misurando la larghezza del bicchiere che misura 70 mm , Sbaglio?
ciao non vorrei dirti una stupidata ma io misuro da corona a corona,,,mb significa metallurgica bresciana per il resto quoto polvere nera [00016009
-
Citazione:
E' ovvio [257 o meglio il diametro che è più appropriato.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Citazione:
E' ovvio [257 o meglio il diametro che è più appropriato.
[00016009
Scusate ma un moderatore di un altro forum mi aveva detto che era un 75mm, io l'ho misurato ed è 70mm