Allegati: 2
[GENOVA] Bunker "Regelbau" a Sturla?
Salve a tutti.
L'altro giorno passeggiavo lungomare all'altezza dell'ospedale Gaslini e poco dopo, verso Levante ho visto questo secondo me Bunker... tralaltro uguale a i gemelli del tiro al piccione di Quinto...
Non lo avevo mai visto per piante e/o tendoni installati davanti, ma siccome ora stanno facendo dei lavori è ben evidente...
Attendo info..
Saluti!!!!
Re: Genova - Bunker Sturla ?????
AZZZ!!! E mi sa che ci hai pure ragione! [264 [264 [264
Per quanto se ne sa... è la prima volta che lo vedo.
Appartenente a quella tipologia (o strettamente affine) questo sarebbe il 7° di cui si è avuta notizia.
belin !!
mai visto neanche io e si che andavo al mare ai liggia da ragazzo !!!
varrebbe la pena vedere più da vicino, ammesso che si possa.
[00016009
effettivamente mancava qualcosa che coprisse la spiaggia di sturla che , tra l' altro , ha alle spalle una caserma abbastanza grossa .
Re: [GENOVA] Bunker "Regelbau" a Sturla?
Stamattina Massimo e io abbiamo fatto un giretto "in zona", riuscendo ad arrivare fino a 30 metri dall'opera (che si trova all'interno di una proprietà* privata). Possiamo senza dubbio confermare l'identificazione.
Grande !!! Da oggi posso "auto nominarmi" scopritore di Bunker !!
Sto facendo anche ricerche sulla batteria antisbarco del tiro al piccione di Quinto.... perchè ho trovato una strana "botola" in cemento con tanto di uncini per sollevamento proprio al centro del piazzale....
A presto....
Citazione:
Originariamente Scritto da fabrypc
Grande !!! Da oggi posso "auto nominarmi" scopritore di Bunker !!
Sto facendo anche ricerche sulla batteria antisbarco del tiro al piccione di Quinto.... perchè ho trovato una strana "botola" in cemento con tanto di uncini per sollevamento proprio al centro del piazzale....
A presto....
Sul bordo del piazzale si trovava un "Tobruk" (è nettamente visibile in un'immagine d'epoca).
Grandissimo! Che occhio che hai avuto a scovarlo! Non l'avevo mai notato!