Ciao a tutti. Un amico ha ricevuto questi due sedili da un anziano del luogo, ma non riusciamo ad identificarli. Chiedo l'aiuto del forum.Grazie anticipatamente
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Un amico ha ricevuto questi due sedili da un anziano del luogo, ma non riusciamo ad identificarli. Chiedo l'aiuto del forum.Grazie anticipatamente
ciao
assomigliano a quelli di un Landini a cingoli
enrico [264
Opto anch'io per il mezzo agricolo anni sessanta-settanta
Partiamo dal presupposto che fossero stati di un trattore per quale motivo sarebbero 2? Il trattore ne ha uno presuppongo che siano appartenuti a qualcosa che ospitava due sedili , un aereo?prova a pulirli per vedere se ci sono marchi di accettazione, comunque dobbiamo immaginarceli imbottiti con pelle e gommapiuma questo è solo lo scheletro. [264
Vi ringrazio per i vostri interventi. L'amico mi ha detto di non avere riscontrato marchi o punzoni allo stato in cui si trovano i sedili. Il dubbio cche potesse trattarsi di sedili appartenenti a qualche mezzo militare ci è venuto perchè la persona anziana che ha li ha dato sostiene che appartenevano ad un aereo, chissà* se è così....
[110.gif ti assicuro che comunque nel 1970 entro in produzione proprio un sedile uguale che montavano moltissimi produttori di mezzi agricoli/industriali ( dai trattorini 10CV fino al 120CV compresi i trasporte (ne avevano 2)) l'unica differenza era che ce ne erano 2 tipi : uno con i braccioli(per i cingolati e i passegeri) e uno senza....
(p.s. la foratura posteriore serviva anche per la targa....) COMUNQUE non è detto che il produttore non si ispiro a qualcosa di bellico [257
Grazie 157° [264 . Purtroppo nella mia zona, cioè quella dell'aeroporto della R. Aeronautica n. 504, capita spesso che la gente vuole speculare inventando di tutto. Già è qualcosa sapere che i sedili dei mezzi agricoli erano simili a questi.