Re: la differenza del frog
Ah, per cui durante la libera uscita si portavano dietro la baionetta dell'arma in dotazione... [1495
...e per comodità* chi poteva acquistava un modello "da passeggio" che non intralciasse troppo, o sbaglio? [137
Interessante la cosa!
Mi pare che da noi gli ufficiali delle scuole militari portino uno spadino appresso ma puramente decorativo, è un rimasuglio dell'epoca?
Ciao a tutti,
non ne ero a conoscenza,ma a pensarci bene anche i cinturoni da parata hanno questa finitura.
In teoria serviva per non farla scivolare sulle giacche.
Un bel pezzo che non ho mai visto in giro.
Ciao
Michele
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Ah, per cui durante la libera uscita si portavano dietro la baionetta dell'arma in dotazione... [1495
...e per comodità* chi poteva acquistava un modello "da passeggio" che non intralciasse troppo, o sbaglio? [137
Interessante la cosa!
Mi pare che da noi gli ufficiali delle scuole militari portino uno spadino appresso ma puramente decorativo, è un rimasuglio dell'epoca?
quella da passeggio e' questa
Non ne sono sicuro, ma mi pare che anche gli italiani portassero la baionetta in libera uscita. [137 PaoloM
Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto,volevo dire che e´propio cosi,i tedeschi portavano nella libera uscita,anche una bayonetta(Ausgehseitengewehr)bayonetta da uscita,che a differenza da quella da combattimento che era lunga,con manico in legno ,e lama scura ,quella da uscita era piu´piccola ,con lama color argento lucido,e manico in bachelite,dove nella magior parte dei casi veniva annodato un portepee.Corregetemi se sbaglio!
perbacco non mi e' partita la foto !
Bellissima!adesso ti servirebbe solo il portepee,e poi e´completa