Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Film:Black Hawk Down
L'ho visto minimo mille volte ma non mi stanca mai!
Secondo me è veramente un ottimo film di guerra ed é pure molto piacevole da vedere.
La storia é interessante e il film rispecchia molto bene le cose avvenute realmente a Mogadiscio.
Voi cosa ne pensate???
Ciao
Luca
-
Re: Black Hawk Down
Visto circa 15 volte (giuro [argh ) tra cui ultimamente 2/3 volte su Sky, compresa una in compagnia di un paio di studenti universitari statunitensi che apprezzavano la materia [icon_246
E' uno dei più bei film che ho mai visto, personalmente adoro gli elicotteri oltre alla militaria e questo conta per me. [249
La trama è veramente bella (ahimè non inventata) ed uniformologicamente è davvero ben fatto.
Poi vedere attori che interpretano personaggi, anzi Eroi, come Gordon e Shugart merita davvero.
La citazione che preferisco è quella finale di Hoot:
"Quando torno a casa poi i miei amici mi chiedono: "Hey Hoot, ma chi te lo fa fare? Perché? Non è che per te la guerra è una droga? Io non rispondo mai una parola cazzo. Perchè? Tanto non capirebbero, non lo capiscono perché lo facciamo, non possono capire che si tratta dei compagni, è tutto qui, è tutto quanto qui."
Un film da vedere e rivedere.
Un saluto :P :P :P
-
Re: Film:Black Hawk Down
Salve,
un film eccezionale cosi' come il suo regista Ridley Scott poliedrico e geniale nella sua
filmografia possiamo trovare film ecezionali opere come Alien (1979) Blade Runner (1982)
Il gladiatore (2000) Hannibal (2001) un film poco conosciuto ma che vi suggerisco di guardare
è la sua prima opera da regista a mio avviso un capolavoro ambientato nel periodo napoleonico
I duellanti (1977) segue il link con la trama:
http://it.wikipedia.org/wiki/I_duellanti
un saluto
Raffaello/Quex
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Visto circa 15 volte (giuro [argh )
E' uno dei più bei film che ho mai visto, personalmente adoro gli elicotteri oltre alla militaria e questo conta per me. [249
La trama è veramente bella (ahimè non inventata) ed uniformologicamente è davvero ben fatto.
Un film da vedere e rivedere.
Un saluto :P :P :P
Non posso non quotare, tra l'altro mi è piaciuto talmente tanto che nonostante avessi il dvd in edizione speciale l'ho comprato anche in blu-ray
-
Re: Film:Black Hawk Down
L'ho visto ai tempi che furono al cinema e vi giuro faceva impressione quando si andava in soggettiva con il sonoro avvolgente...parecchi spettatori dopo un po' se ne sono andati, mai vista una cosa simile [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
Non posso non quotare, tra l'altro mi è piaciuto talmente tanto che nonostante avessi il dvd in edizione speciale l'ho comprato anche in blu-ray
Infatti! [264
Nell'edizione speciale è molto interessante il secondo dvd compreso nel cofanetto, dove tra le altre cose ci sono anche i filmati dell'addestramento alla scuola Ranger di Fort Benning, Fort Bragg per i Delta e Fort Campbell per i piloti di elicottero, dove gli attori hanno dovuto affrontare dei veri e propri corsi accellerati, per meglio interpretare i loro ruoli nel film, con tecniche di combattimento, l'uso delle armi e il pilotaggio degli elicotteri al simulatore di volo. :P