Allegati: 3
identificazione distintivo milizia volontaria
Ciao a tutti avrei bisogno gentilmente alcuni chiarimenti su questo distintivo a piedino della milizia volontaria,il distintivo e´marcato,SAFstabilimenti artistici firenze e con la scritta depositato a termini di legge.Vi sembra originale?e quanto potrebbe costare piu´o meno ?grazie![attachment=2:933dzg6w]DSC02721.JPG[/attachment:933dzg6w][attachment=1:933dzg6w]DSC02722.JPG[/attachment:933dzg6w][attachment=0:933dzg6w]DSC02720.JPG[/attachment:933dzg6w] il distintivo misura circa 17x15mm.
Re: identificazione distintivo milizia volontaria
Purtroppo non ho cartaceo dal quale posso trarre ulteriori informazioni, comunque per me è originale, ho già* visto su altri oggetti il marchio SAF.
Bello [264
Grazie ugualmente Luciano,aspetto altre risposte, spero qualcuno mi possa aiutare [257
Allegati: 1
Salve Simone,
distintivo ORIGINALE confermo quanto scritto da Luciano della "Divisione Volontari Littorio"
in Spagna in perfetto stato di conservazione molto bello! di seguito la croce e la medaglia
(ex della mia collezione) come puoi vedere la croce al centro ha la stessa spilla.
saluti
Raffaello/Quex
[257 Quex grazi della risposta, [1495 le medaglie sono bellissime complimenti.
Allegati: 1
scusami Simone ma ho dimenticato di aggiungre che la Divisione Littorio era una
divisione del Regio Esercito di fanteria impiegata con il CTV (non della MVSN)
Corpo Truppe Volontarie (C.T.V.) è un corpo di spedizione italiano che fu mandato
in Spagna per supportare Francisco Franco e le forze spagnole nazionaliste durante
la Guerra civile spagnola di seguito la foto dell'ufficiale in Spagna (proprietario delle
decorazioni)
Preciso e coinciso Quex,grazie a collezionisti qualificati come te ,faro´ una buona cultura di militaria sul forum [257 [73