Re: U.S. cassette munizioni
sono le classiche cassette americane della seconda GM in cui si mettevano i nastri per la browning 1919, ci andavano 250 colpi da .30-06 ed erano messi in nastri di tela con un tracciante ogni quattro ordinari
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
sono le classiche cassette americane della seconda GM in cui si mettevano i nastri per la browning 1919, ci andavano 250 colpi da .30-06 ed erano messi in nastri di tela con un tracciante ogni quattro ordinari
Grazie per avermi risposto, volevo chiederti come mai una è verde classico americano militare, e l'altra invece è un verde diverso, più scuro più...strano, non sembra riverniciata...e anche; in quella verde "più chiaro" quella delle allodole per intenderci, si vede scritto in giallo a mascherina 7, 65 e 1958 (riutilizzo da parte dell'esercito italiano nel periodo post?)
si moltissime furono riutilizzate dall'EI o dallo US ARMY e ritornano qua come surplus ma sono cmq come le originali. alm assimo vanno coperte le scritte gialle!
Confermo io io ne ho una con attaccata un'etichetta francese, certo se le scritte allodole etc etc le levassi sicuramente ne acquisterebbero