Visualizzazione Stampabile
-
Foto di Marinaio
Facendo ordine continuano a saltar fuori vecchie foto...
Questo č il mio prozio Mario (il fratello della mia nonna materna)
Imbarcato fino all'8 Settembre '43 sulla nave "Orsa"
(inizialmente classificata avviso scorta, riclassificata poi torpediniera)
http://i196.photobucket.com/albums/a...i/ziomario.jpg
-
Re: Foto di Marinaio
Ah, si, mi era sfuggito...
Da civile era di professione elettricista...
Da marinaio... ovviamente... infermiere...!!! [argh
Non ho mai capito con quale "logica" assegnassero e assegnano gli incarichi nelle forze armate...
[137
-
scusa la mia ignoranza,ma gli infermieri di marina non avevano anche una divisa bianca?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dodgecharger78
scusa la mia ignoranza,ma gli infermieri di marina non avevano anche una divisa bianca?
Non saprei... questa č l'unica foto che ho purtroppo del mio carissimo prozio...
E quando mi raccontava (tanti anni fa) delle sue "avventure" in guerra non abbiamo mai parlato delle uniformi...
Se dovessi trovare qualche altra foto, magari con un'altra uniforme mi premurerņ di postarla sul forum o di inviartela...
Ciao.
[264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Citazione:
Non saprei... questa č l'unica foto che ho purtroppo del mio carissimo prozio...
E quando mi raccontava (tanti anni fa) delle sue "avventure" in guerra non abbiamo mai parlato delle uniformi...
Se dovessi trovare qualche altra foto, magari con un'altra uniforme mi premurerņ di postarla sul forum o di inviartela...
Ciao.
[264
grazie,sei molto gentile,come avrai letto su un altro mio topic,sto cercando di ricostruire una uniforme da infermiere della RM e avevo acquistato una uniforme dello stesso taglio di quella di tuo zio ma bianca,il dubbio mi č venuto per questo.
-
Citazione:
grazie,sei molto gentile,come avrai letto su un altro mio topic,sto cercando di ricostruire una uniforme da infermiere della RM e avevo acquistato una uniforme dello stesso taglio di quella di tuo zio ma bianca,il dubbio mi č venuto per questo.
Da quel poco che so mi risulta che la marina aveva due uniformi...
La "blu" invernale e la "bianca" estiva...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Citazione:
Da quel poco che so mi risulta che la marina aveva due uniformi...
La "blu" invernale e la "bianca" estiva...
grazie,allora al 99%ho acquisito l'uniforme estiva.