Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Piatti gavetta
Questi piatti di gavetta Italiani li ho trovati sabato scorso e pulendoli sono uscite queste scritte,la prima è nella parte esterna e stava Scrivendo in un bel stile la Prima lettera del suo cognome,chissa per quale motivo o causa non ha continuato[attachment=3:cnnnrezl]tn_12072011461.jpg[/attachment:cnnnrezl]Questa è la parte interna con cognome e nome[attachment=2:cnnnrezl]tn_12072011462-001.jpg[/attachment:cnnnrezl][attachment=1:cnnnrezl]tn_12072011463-001.jpg[/attachment:cnnnrezl]Questa è un altra gavette non messa bene come l'altra e scritta male con un errore secondo me(in internet h cercato il cognome qui scritto BRIZATO ma nelle mie ricerche ho trovato solo BRIZZATO,forse non era molto bravo o quasi analfabeta[attachment=0:cnnnrezl]tn_12072011468-001.jpg[/attachment:cnnnrezl]
-
Re: Piatti gavetta
Molto bello e, mi complimento.
Se e' esatto il cognome "Brizzato", e' normalissimo.
Tipico cognome Veneto, dove non si usano, in dialetto, le doppie (quasi come in inglese).
All'epoca, chi scriveva, lo faceva come si parlava...quindi....
Ch
-
Molto belli questi piatti personalizzati, ho trovato anche io una borraccia nominale e incisa , colpita da scheggia, sono cose molto affascinanti che almeno personalmente hanno una marcia in piu' specie se trovate di prima mano [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Molto belli questi piatti personalizzati, ho trovato anche io una borraccia nominale e incisa , colpita da scheggia, sono cose molto affascinanti che almeno personalmente hanno una marcia in piu' specie se trovate di prima mano [264
Quoto [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
Molto bello e, mi complimento.
Se e' esatto il cognome "Brizzato", e' normalissimo.
Tipico cognome Veneto, dove non si usano, in dialetto, le doppie (quasi come in inglese).
All'epoca, chi scriveva, lo faceva come si parlava...quindi....
Ch
Si hai ragione, non avevo pensato a questo. Però che emozione leggere le scritte dopo quasi 100 anni [160 [160 [160 [160 [160 [160 [160
-
Belli, complimenti per il "servizio di piatti"!
Posso solo, senza malizia, invidiare l'emozione ad averli sottratti alla terra all'oblio.
Per quanto riguarda la presunta l'incompletezza di quello che riporta la sola lettera R, direi che "domanda sorge spontanea", ovvero dove sono stati trovati indicativamente? Su linee abbandonate in fretta a seguito della Strafexpedition o di Caporetto? Oppure erano solamente gavette danneggiate buttate in una buca-bidone?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Capitantrinchetto
Belli, complimenti per il "servizio di piatti"!
Posso solo, senza malizia, invidiare l'emozione ad averli sottratti alla terra all'oblio.
Per quanto riguarda la presunta l'incompletezza di quello che riporta la sola lettera R, direi che "domanda sorge spontanea", ovvero dove sono stati trovati indicativamente? Su linee abbandonate in fretta a seguito della Strafexpedition o di Caporetto? Oppure erano solamente gavette danneggiate buttate in una buca-bidone?
Provengono da posizioni perse dopo Caporetto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Quoto [264
Quoto [264