Allegati: 2
Copricapsula di trasporto?
Ciao oggi in un giretto in postazioni contraeree italiane ww2 site in costa smeralda sono usciti alcuni di questi oggetti che credo siano copricapsula di trasporto per qualche proiettile (credo 37mm viste le dimensioni ), di seguito uno di questi oggetti in ottone o roba simile a confronto con due italici 6,5mm,chiedo quindi se qualcuno lo riconosce.Grazie lukino
Re: Copricapsula di trasporto?
Ma allora spazzoli tutta l'Italia!
Lascia qualcosa anche per gli altri. [264
Enzo stò vivendo in un vecchio forte settecentesco con annesse batterie della seconda...che faccio non scavo?troppo difficile resistere,ieri avevo mezz'oretta libera e via...oggi piove ma domani mi rimetto alla ricerca..Saluti Lukino
Aaaghh... invidia, invidia, invidia! [916
Se mi trovassi nella tua situazione mi verrebbe un braccio destro come quello di Conan il Barbaro, per il Metal però, non quello che pensate voi!!! [255
Si, sicuramente è un copricapsula, scoprire il modello esatto è un'altro discorso... [0008024
Sarà* che ormai son mezzo cieco, ma in quelle foto... di 6,5 ce ne vedo solo uno (sempre che quello di dx non sia schiacciato). [137
Altro che mezzo cieco sei un cecchino! ora mi hai fatto venire un dubbio..effettivamente sembrano diversi,peccato che gli ho regalati ad un collega e appena posso ricontrollo.Ieri sono riandato a fare un giro ed è uscita altra robetta interessante,appena posso posto tutto.Saluti Lukino
Allegati: 3
Ecco altre cosucce uscite oggi,ritrovate dal mio collega GOMMONAUTA,presto utente del forum:bossolo del vetterli,una strana ogiva del '91,dei copricapsula per medio calibro e relativa coprispoletta,un cannello d'accensione da identificare ecc..mancano ancora i miei ritrovamenti che se riesco posto più tardi.Saluti Lukino
Allegati: 3
In fase di pulizia:parte superiore SRCM fumogena.
Ah, vedo un bossolo del Vetterli 10'4 al fianco del 6.5!
Ed accanto alla palla ordinaria ce n'è una frangibile che ha perso l'ogiva... [icon_246
Allegati: 1
Ciao Center,una frangibile così non l'ho mai vista,sembrerebbe fatta di ottone pieno,chiederò a gommonauta di fare delle foto macro.Aggiungo altre cosucce,idea di che calibro montava i due cannelli d'accensione della foto?Saluti Lukino