Allegati: 5
Oggetti WW1 e WW2 , rinvenuti sul campo , da identificare
salve ,
il primo oggetto è un distintivo , o qualcosa del genere ma dopo diverse ricerche ancora nessuno mi ha detto di che nazionalità* potrebbe essere e dove veniva usato sull'abbigliamento !?! (WW2)
il secondo oggetto è un picchetto americano in metallo , trovato a vista , in Ortigara , potrebbe essere anche post bellico !?!
Il Terzo è una lampada da campo ww1 , e ha come fregio un pipistrello , sapete dirmi come era originariamente e di che nazionalità* !?!
grazie a tutti
Re: Oggetti WW1 e WW2 , rinvenuti sul campo , da identificar
ciao per quanto riguarda la lampada io ho un affare porta-lampada con lo stesso marchio...ed è roba austriaca
saluti
Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
ciao per quanto riguarda la lampada io ho un affare porta-lampada con lo stesso marchio...ed è roba austriaca
saluti
quoto.
il primo non é un distintivo, ma a me sembrerebbe una fibbia. poi la WWII nn é mio campo...aspetta gli esperti.
ciao se la fibbia e ww2 e sicuramente dei paesi del commonwealth posso fare questa conclusione per la presenza della freccia che e simbolo molto presente nei paesi del commonwealth
Ciao, la fibbia non è una fibbia bensì il decoro di un paio di scarpe, ne avevo in paio cosi a fine anni '80 primi '90.
Quando le ho smesse ho anche pensato : e se qualcuno trova un appiccagnolo simile tra qualche anno andando a scavare ? Non è delle mie, ma è accaduto.
grazie scolopax..
finalmente qualcuno che non suggerisce suoi eletti e non parla, a vanvera, spacciandosi per esperto di cose che non conosce affatto.
Ottimo e ti ringrazio ( non ne so' nulla della materia spoecifica, ma la colgo come occasione di mio miglioramento.)
Ch
nn avrei mai pensato a un paio di scarpe caro churchill nn ce bisogno di arrabbiarsi uno da un ipotesi
Giusto x curiositä le misure di quella fibbia/pezzo di scarpa..... [00016009
assolutamente no, caro fabio 1385,
nessun riferimento a persone in questo sito...
soltanto un discorso astratto, che non intacca, affatto, il tuo giusto intervento.
[264
CH
ok churchill pensavo ti fossi arrabbiato con noi per intervento sbagliato e invece e come nei film fatti e riferimenti a persone e fatti sono puramente causali [17