Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Film:Dark Blue World
Vedo che nessuno ha ancora parlato di questo bel film la trama la potete leggere qui sotto,a me è piaciuto molto e la scelta di non doppiare gli inglesi la trovo azzeccatissimo per calare lo spettatore nell'atmosfera del film, molto belle le riprese aeree, se vi capita dategli un'occhiata
-
Re: Film:Dark Blue World
Film notevole anche se poco conosciuto.Non e' il solito polpettone di guerra, ma ha
una trama accattivante che pone lo spettatore direttamente in volo ed in combattimento
contro i Me-109, lo spauracchio per tutti i giovani piloti Alleati.Equipaggiamenti, uniformi e velivoli tutti all'altezza della situazione.La trama parte dalla fine, cioe' dagli anni '50, quando
il regime cecoslovacco comunista, imprigiono' quei soldati e aviatori tornati i patria dopo
la liberazione, come se fosse stata una colpa combattere il comune nemico con gli Alleati
occidentali.La' era appena iniziata la guerra fredda e chi dimostro' di trovarsi in occidente,
pago' spesso con la vita per colpe esistenti solo nelle menti bacate dei nuovi regimi autoritari.Con vari flashback il film torna al periodo della guerra facendo rivivere le vicende umane di due giovani piloti ceki,in terra straniera,con le difficolta' della lingua inglese,
con la difficolta' di ambientamento in una societa' profondamente diversa e complessa, quella inglese, piena di formalismi e preconcetti nei confronti degli stranieri, seppur alleati.
E' un film che fa' riflettere molto, perché estremamente vero e ben recitato. [264 PaoloM
-
Sempre sentito ma mai visto: provvederò al piu presto! [264
-
Visto quasi completamente qualche anno fa e molto piacuto.
-
veramente un ottimo film,lo consiglio vivamente a chi non l'ha ancora visto [257
-
L'ho visto parecchio tempo fa e all'epoca non mi ha entusiasmato (de gustibus...)
Adesso leggendo qui mi è venuta la curiosità* di rivederlo, magari con un altro spirito...
-
Lo acquistai in offerta anni fa ed è ormai un paio d'anni che non lo rivedo. Mi avete fatto venire voglia di rivederlo! [264
-
Ritrasmesso da IRIS ieri sera in seconda serata per la serie di film di guerra che caratterizzeranno la programmazione del sabato.
Rimane un ottimo film soprattutto per gli amanti degli aerei.
Prima hanno dato FLAGS OF OUR FATHERS.
-
Bel film, soprattutto drammatico direi.
-
Rivisto volentieri ieri sera dopo molto tempo...
Guardato con un'altro spirito l'ho trovato "piacevole"...