Allegati: 2
kriegsmarine&kappenabzeichen
chi crede che i kappenabzeichen degli asburgici fossero solo riservati a fanteria e truppe alpine si sbaglia............col distintivo di dx, la flotta austriaca ricavö talmente tanti soldi che riuscà* a varare un U boot. motivo per cui fu istituito il kappenabzeichen
sul retro (foto uin pö sfocata) il nome del committente.....flottenverein.......
Re: kriegsmarine&kappenabzeichen
ovviamente queste perle son state recuperate (o meglio dire pescate) dal sottoscritto che se aspettava che la sovrintendenza andasse a cercarle..........sarebbero marcite senz altro [204
...comunque avranno varato un U-boot da tanti ne hanno venduti però trovarlo non mi pare sia tanto facile....
Negativo! Appunto prrchè ne hanno venduti tanti nn è difficile trovarlo!
Ne avranno anche fatti tanti,ma non credo si trovino nelle zone "classiche",ma in posti un pò particolari,se puoi Wiking illuminaci su dove si possono ritrovare questi in teressantissimi pezzi di storia.Saluti lukino
Personalmente il distintivo Dell Uboot l ho trovato in una galleria di malga zures(lago di Garda). So di altri trovati praticamente in tutto il fronte! D altro de ci sono foto fatte ovunque e credo ne siano stati venduti davvero tanti visto che hanno costruito un sommergibile!!!
Ok,grazie!quindi non era prettamente ad uso della marina imperiale. lukino
Chiedo, da ignorante in materia, avendo letto.
Cosa ci faceva un Kappen da Uboot, sul Garda?.
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
Chiedo, da ignorante in materia, avendo letto.
Cosa ci faceva un Kappen da Uboot, sul Garda?.
i kappenabzeichen non erano regolamentari, come i tätikeitabzeichen (distintivo da speciaiitä).
ognuno poteva attaccare al berretto quel che voleva. senza fare un discorso troppo prolisso, il distintivo dell Uboot, venne coniato per finanziare con la sua vendita, la costruzione di un UB. i kappenabzeichen potevano esser venduti ai soldati alla casa del soldato, in furerie, in tabaccherie, direttamente negli atelier.......inoltre anche i civili potevano acquistarli.....erano una specie di pipccolo prestito di guerra.
ecco quindi che anche una guida alpina operante sull ortler poteva acquistarlo per permettere il varo dell UB, e perdere il distintivo sul ghiacciaio.
spero di averti fugato i tuoi legittimi dubbi.