Allegati: 2
la scodella del soldato finnegan ..
buona sera a tutti ..dopo molto tempo torno a farmi vivo [264
seguivo il forum a corrente alternata ma in tutti questi mesi ho continuato nella mie ricerche
purtroppo non ho un programma valido che mi permette di ridimenzionare le foto della mia digitale , materiale eda postare ne ho un infinita' ma non riesco ad inserire le mie foto .. [1535
se qualcuno di voi mi puo' suggerire un link appropiato mi farebbe un favore ..
intanto spero che si veda qualcosa : scodella o quelo che rimane con inciso il nome finnegan nella parte inferiore , presumo 92 divisione buffalo visto la zona del ritrovamento ..
Sommocolonia ( Barga .lucca ..notte del 24 dicembre '44..e successiva battaglia )
Allegati: 1
Re: la scodella del soldato finnegan ..
la zona immersa in grandi castagneti si presenta valida ma la vegetazione e' assai rigogliosa e le zone di ricerca non molto identificabili , sicuramente in autunno la morfologia del terreno magari sara' migliore ..esiste una mulattiera tuttora in funzione che collegava sommocolonia all'abitato sottostante e di li alla strada che portava a barga e secondo me questa e' la direzione da seguire
Ciao Lucca04,conosco la zona ci sono passato un paio di anni fà* in ottobre era pieno di castagne e zecche...ma d'inverno ci tornerei volentieri...pochi ritrovamenti usa,ma mi sono rifatto con la cucina locale,complimenti per la gavetta nominale! Saluti Lukino
Anche se alquanto mal ridotta, interessante [264
Il nome Finnegan è di origine Irlandese, potrebbe essere di un'altra unità* americana...
potrebbe essere anche delle truppe di sua maesta' d'inghilterra , comprese le truppe indiane che furono mandate per tamponare l'offensiva di natale del '44..