Domanda sul Campo di Lavoro di Burghausen
Salve a tutti,
innanzitutto spero di essere nella sezione giusta.
Ho in diario di mio nonno scritto durante la prigionia nel campo di lavoro di Burghausen, nei pressi di Monaco in Germania;
Chiedevo gentilmente a tutti i visitatori se in qualche modo si potevano avere notizie ulteriori su questo infelice campo di concentramento.
Grazie a tutti
Re: DOMANDA SUL CAMPO DI LAVORO DI BURGHAUSEN
Ho trovato solo questo:
Il campo di BURGHAUSEN era una succursale del campo di concentramento di Dachau.
Il campo fu aperto nelle vicinanze di Dachau, il Mercoledi 22 Marzo 1933 a 15 Km Nordovest da Monaco di Baviera il primo campo poteva contenere 5.000 persone.
Inizialmente il campo era una vecchia fabbrica di munizioni risalente alla Prima Guerra Mondiale ampliata negli anni 1936/37 dei deportati . Vi si concentrarono tutti i comunisti , i membri della "Reichranner" ( Assocciazione fondata nel 1924 da vari uomini politici , con lo scopo di proteggere la Repubblica di Weimar ) , i funzionari Socialdemocratici e , tutti coloro che costituivano una minaccia per la sicurezza dello Stato Nazista.
[00016009
Grazie mille Franz!
Pensi ci possano essere immagini o documentazioni a riguardo?
Citazione:
Originariamente Scritto da memphisbelle
Grazie mille Franz!
Pensi ci possano essere immagini o documentazioni a riguardo?
Mah, penso che con un po' di tempo e con calma in rete riesci a trovare di tutto e di pił.
Quello che ho postato prima l'ho trovato "al volo"...
Adesso sono al lavoro, al limite posso provare a cercare con pił calma stasera...
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da wacken
http://www.panoramio.com/photo/33447922
e' un'inizio
Congratulazioni...
Per quanto abbia cercato non ho trovato nemmeno quello...
Citazione:
Originariamente Scritto da wacken
http://www.panoramio.com/photo/33447922
e' un'inizio
Grazie!
Ottimo inizio direi!