Allegati: 9
fascia da braccio ,,,,notizie?
ciao ragazzi avete notizie in riguardo a questa fascia da braccio della croce rossa??,,,a guardarla sembrerebbe tedesca della seconda guerra mondiale ma non azzardo niente non essendo il mio campo,,,,,avete notizie dell uso di questa fascia durante il secondo conflitto mondiale? ciao a tutti grazie mille!!!! [1334
Re: fascia da braccio ,,,,notizie?
Ciao Alle79 questa fascia da braccio era portata dal kommissar der freiwilligen krankenflege (kommissariato volontario aiuto malati)con l´inizio del secondo conflitto mondiale hitler institui´questi gruppi di giovani adolescenti x l´aiuto dei malati, cure a gli anziani insomma una sorta di aiuti a livello civile,queste adolescenti praticamente sostituivano vere infermiere che alloro volta inpegnate al fronte,queste giovani non avendo l´esperienza di come comportarsi di fronte ad un ferito di guerra.come cucire una ferita, assistere un dottore durante un´amputazione,ecc.ecc.venivano appunto messe a disposizione a livello civile.Spero sia stato chiaro!?
Guardando le foto mi è saltato all'occhio che l'aquila ha la testa rivolta a sinistra...
Non è la prima volta che vedo ciò...
Nella mia "abissale ignoranza" ero convinto che l'aquila avesse sempre la testa rivolta a destra...
C'è qualcuno che può svelarmi l'arcano...???
Perdonate se sono andato OT...
Ciao a tutti,
la fascia mi piace,ma il timbro mi lascia perplesso : troppo nitido.
E sembra messo lì apposta.
Boh,non saprei ma la fascia per me è ok.
Ciao
Michele
Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Ciao Alle79 questa fascia da braccio era portata dal kommissar der freiwilligen krankenflege (kommissariato volontario aiuto malati)con l´inizio del secondo conflitto mondiale hitler institui´questi gruppi di giovani adolescenti x l´aiuto dei malati, cure a gli anziani insomma una sorta di aiuti a livello civile,queste adolescenti praticamente sostituivano vere infermiere che alloro volta inpegnate al fronte,queste giovani non avendo l´esperienza di come comportarsi di fronte ad un ferito di guerra.come cucire una ferita, assistere un dottore durante un´amputazione,ecc.ecc.venivano appunto messe a disposizione a livello civile.Spero sia stato chiaro!?
grazie mille simone sei stato perfetto ,,, [257 ,,,dite che il timbro potrebbe essere falso,per la questione dell aquila?,,,
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Ciao a tutti,
la fascia mi piace,ma il timbro mi lascia perplesso : troppo nitido.
E sembra messo lì apposta.
Boh,non saprei ma la fascia per me è ok.
Ciao
Michele
ciao michele ,non posso aiutarti ,non ho mai visto una fascia da braccio questa è la prima ,,,spero sia originale!!!,,,spero perchè di falsi ne fanno eccome...se hai qualche indirizzo di siti o altro per guardare te ne sarei grato!!! [264