Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
oggetti AU in ferro
Ciao a tutti. Posto alcuni oggetti, trovati tutti insieme (in mezzo a tanti chiodi) in una ex baracca austriaca. Il posto è stato super battuto, discriminando il ferro non suonava assolutamente niente, ma la pazienza nell'estrarre solo chiodi è stata ripagata...soprattutto per le condizioni della fibbia,che non è molto corrosa.Sapete cosa poteva essere l'oggetto appuntito?
Grazie delle risposte
-
Re: oggetti AU in ferro
Bhè , i miei complimenti! Anche i posti strabattuti possono regalare soddisfazioni, alla faccia di chi dice che non cè piu' niente [argh
-
ciao!! Allora prima di tutto i complimenti per quei ritrovamenti (sopratutto la fibbia in quelle condizioni..) sono d'obbligo!! Riguardo l'oggetto appuntito posso solo dirti quello che mi ricorda e che ritengo sia molto probabile essere. Per me esso è il peso di un "filo a piombo".
Ciao da Franz
-
Notare la riparazione d'epoca allo sperone, si era rotto l'asola per il foro della vite, e lui ne ha fatto un altro per inserire la vite di fissaggio [264
-
pezzi stupendi, la fibbia è di ferro? [1495
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
pezzi stupendi, la fibbia è di ferro? [1495
Grazie a tutti dei complimenti. Sì, la fibbia è in ferro ed era interrata con gli altri oggetti in un bosco , quindi non in alta quota. E' in condizioni tali che appena trovata credevo fosse in ottone. Qualche volta il terreno fa miracoli.
-
Complimenti! la fibbia così conservata ha dell'incredibile,stupenda! Saluti Lukino