Allegati: 15
VARI RITROVAMENTI A VISTA
ciao a tutti,
volevo sottoporvi alcuni oggetti trovati a vista in un paio di escursioni nelle zone della prima g.m. in veneto e in trentino.
Ci sono alcuni oggetti che non riesco ad inquadrare ed altri dei quali sono incerto.
riuscite ad aiutarmi.
Li ho messi nell'ossalico per ripulirli e sono venuti discretamente considerando le condizioni. Nell'Adrian è emerso anche buona parte del colore.
caio Roberto
Re: VARI RITROVAMENTI A VISTA
Complimenti per i pezzi, quella che chiami granata Austriaca è una BAM offensiva AU. Nel restaurare i pezzi hai sbagliato qualcosa e ti è venuta quella pattina gialla, o hai messo troppo ossalico o non gli hai fatto fare il bagno in acqua e bicarbonato
Cos'è l'oggetto cilindrico dell'ultima foto?
Ne ho trovato anch'io ed ho notato che e' lievemente incavato nella parte sottostante, quella che non si vede in foto, ma non ha filettature...
Grazie.
ch
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
Cos'è l'oggetto cilindrico dell'ultima foto?
Ne ho trovato anch'io ed ho notato che e' lievemente incavato nella parte sottostante, quella che non si vede in foto, ma non ha filettature...
Grazie.
ch
diaframma interno di un 10 cm austriaco a doppio effetto , per capirci il disco divisorio che serviva a far espellere gli strapnel ..
Quello che dici essere un bicchiere dovrebbe essere una scatoletta di qualche alimento e l'hanno usata per farci non sò che [264
Grazie per le risposte.
ho notato anche io la patina gialla, penso di aver forse esagerato con l'ossalico.
Si può rimediare in qualche modo?
Qualcuno ha capito che cosa è quella lamiera a forma di ricciolo?
ciao Roberto
L'ho gia' visto, ma non mi viene in mente..... ci devo pensare.
Strani i fori del coperchio della gavetta ita....
ch
La borraccia mi pare francese, o è la prospettiva della foto? [264
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
L'ho gia' visto, ma non mi viene in mente..... ci devo pensare.
Strani i fori del coperchio della gavetta ita....
ch
Perche strani?
Di solito i coperchi delle gavette hanno i fori fatti dall'interno e ci grattugiavano il pane dall'esterno..
questi, sono meno in quantita', come fori, perche' di solito coprivano tutto il coperchio,
avendo i fori fatti dall'esterno...
ch