Re: Il frutto delle vacanze
Ciao, il primo bossolo a partire da sinistra (di quelli grossi), sai per caso di cosa si tratta? Perchè ne ho trovato uno anche io, ma non capisco da cosa viene sparato.....
complimenti per la stiehl...... bella e ben messa [264
CIAO MANNY
Citazione:
Originariamente Scritto da Manny
complimenti per la stiehl...... bella e ben messa [264
CIAO MANNY
Grazie.. è come la classica stiehl ma di dimensioni più grandi, qualcuno può aiutarmi ad identificarla esattamente? mi hanno detto che si tratta di roba tedesca come la gavetta in alluminio accanto [137 ... se serve fornirò anche le misure ma il confronto con gli altri pezzi può essere già* di grande aiuto.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Bosco
Ciao, il primo bossolo a partire da sinistra (di quelli grossi), sai per caso di cosa si tratta? Perchè ne ho trovato uno anche io, ma non capisco da cosa viene sparato.....
Così ad occhio e croce, raffrontando con i due bicchieri di schrapnell più piccoli che suppongo dei 75mm, potrebbe essere uno schrapnell da 100-105 mm. Ma non conosco le tipologie del loro munizionamento.
Devi fare una foto delle corone dei vari bicchieri e controllare che nella bocca sia presente o meno la filettatura per la spoletta o cono di raccordo.
Quello più grande a dx comunque mi sembra un 10cm AU, la tipologia si stabilisce dal fatto che sia presente o meno la filettatura.
Quello al centro penso di notare che abbia una piccola corona di centramento in alto e penso sia uno shrapnell italiano da 75mm, per l'esatezza il 75A (di primo tipo).
Quello a sx... Sembra un 75 ma servono i dettagli che ti ho detto.
Citazione:
Originariamente Scritto da franzmaximilian
Citazione:
Originariamente Scritto da Bosco
Così ad occhio e croce, raffrontando con i due bicchieri di schrapnell più piccoli che suppongo dei 75mm, potrebbe essere uno schrapnell da 100-105 mm. Ma non conosco le tipologie del loro munizionamento.
Ho misurato il diametro interno, dove c'è la filettatura, e risulta un 70 mm circa