Allegati: 17
FORTE BRAMAFAM 3/4 SETTEMBRE 2011
Per la seconda volta viewtopic.php?f=86&t=27808 ho partecipato ad una manifestazione ,organizzata al forte Bramafam di Bardonecchia, dall'associazione Italica Visrtus.
Questa volta ha partecipato alla Giornata in Grigioverde, anche una delegazione di rievocatori rumeni appartenenti all'associazione Traditia Militaria.
Il "gemellaggio" è stato eccezionale.
Allego alcune fotografie dell'evento, invitando tutti gli interessati alla rievocazione in grigioverde a contattarmi per eventuali dettagli sui prossimi eventi ed un eventuale arruolamento all'associazione.
Re: FORTE BRAMAFAM 3/4 SETTEMBRE 2011
Sbaglio o la delegazione romena porta le uniformi dei "Và¢nÄ?tori de Munte" ?
Ciao
Stefano
Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Ciao
Stefano
Mi sembra proprio di si.
Citazione:
Ciao
Stefano
Vedo male io o alcuni reenactors rumeni indossano una maglia molto simile alla "Telnyashka" sovietica...???
Non so una parola di rumeno ma così "a naso" direi "Cacciatori di montagna" o sbaglio...???
Che armi usano, anzi usavano, in quel periodo i Rumeni...???
Perdonate la mia ignoranza "cosmica" ma sto avvicinandomi pian piano al mondo del reenacting e della militaria...
Comunque bellissime foto e il sito deve essere molto bello e interessante...
Ciao...
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Non so una parola di rumeno ma così "a naso" direi "Cacciatori di montagna" o sbaglio...??? [264
Indovinato ! [264
en.wikipedia.org/wiki/Và¢nÄ?tori_de_munte
http://romanianspecialforces.com/vanatoridemunte.html
Ciao
Stefano
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Citazione:
Ciao
Stefano
Vedo male io o alcuni reenactors rumeni indossano una maglia molto simile alla "Telnyashka" sovietica...???
Non so una parola di rumeno ma così "a naso" direi "Cacciatori di montagna" o sbaglio...???
Che armi usano, anzi usavano, in quel periodo i Rumeni...???
Perdonate la mia ignoranza "cosmica" ma sto avvicinandomi pian piano al mondo del reenacting e della militaria...
Comunque bellissime foto e il sito deve essere molto bello e interessante...
Ciao...
[264
Il forte Bramafam è stupendo, facilemente raggiungibile da Bardonecchia ed ospita un museo davvero ben strutturato, ricco e curato. Purtroppo fino a primavera prossima non faremo più manifestazioni, ma sarà* mia premura informarvi per tempo, in modo possiate partecipare come pubblico o magari come rievocatori.
Foto molto belle in particolare quelle color seppia
Un bel reportage [264