Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
kopfschuß?
buon inizio settimana a tutti voi.
questo WE son tornato nei posti della mia infanzia accompagnato da mio padre e due amici austriaci, sulle orme di uno dei due bisnonni del mio amico paul, che era un Tiroler Kaiserschutze.
i ritrovamenti non sono mancati.
emblematico il kappenabzeichen della 5armee (peraltro non comune) forato da un oggetto metallico ad alta velocitä.
-
Re: kopfschuß?
wow quanta roba, mi sa proprio che devo cambiare zone [257 ...per lo stemmino,se il colpo fosse stato diretto mentre lo portava il soldato avrebbe dovuto essere piegato all'indietro, viceversa è sempre possibile che un colpo( shrapnell, scheggia, ecc..)abbia trapassato da parte a parte la testa del poveretto, causando quindi la deformità* "all'infuori"...purtroppo molte sono le ipotesi che si possono fare, ma mi sa che saranno sempre destinate a rimanere tali
saluti [264
-
A parte i dovuti complimenti.... sai già* quale dei pezzi trovati prediligo [icon_246 [22050002 [22050002 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
wow quanta roba, mi sa proprio che devo cambiare zone [257 ...per lo stemmino,se il colpo fosse stato diretto mentre lo portava il soldato avrebbe dovuto essere piegato all'indietro, viceversa è sempre possibile che un colpo( shrapnell, scheggia, ecc..)abbia trapassato da parte a parte la testa del poveretto, causando quindi la deformità* "all'infuori"...purtroppo molte sono le ipotesi che si possono fare, ma mi sa che saranno sempre destinate a rimanere tali
saluti [264
Il corpo metallico ha agito dal basso verso l alto. Forse una pallottola di rimbarzo? O una granata scoppiata piü in basso?
O forse il berretto era sul giacilio o su una panca? Tante troppe domande.....senza alcuna risposta.
-
Complimenti wiking per i ritrovamenti, il domino come hai fatto a trovarlo a vista oppure ha una lamina in ferro?Di quale materiale è? [264
-
Bravissimo wiking! bellissimi ritrovamenti.
-
Ma l'oggetto sopra i foderi è un ottica?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Complimenti wiking per i ritrovamenti, il domino come hai fatto a trovarlo a vista oppure ha una lamina in ferro?Di quale materiale è? [264
Ciao,
Tutti e due a vista......bianchi su pietrame grigio scuro!!!!
Il materiale é osso. Trovarne uno era giä impossibile.....ma due!!!!!
Questo genere di ritrovamenti mi cambia il modo di veder la guerra.....sembra di entrare nella baracca fumosa e scura, al lume di candela, bevendo cognac e giocando coi camerati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
[17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
[17
Alla faccia [257