Allegati: 9
cassetta 15 cm SJG 33 (Schweres Infanteriegeschütz 33)
Allegato 237171
ciao ragazzi oggi pomeriggio è stata trovata in un edificio da ristrutturare questa cassetta,,al momento non ci ho
fatto molto caso c era una cifra di marceria ,poi guardandola mi ha incuriosito!!,,era un cumolo di polvere ,
pulendola sono uscite delle scritte sconosciute!!sul lato sinistro c e inciso un 43 e sembrerebbe un aquila!!avete
notizie a riguardo?cosa conteneva?la cassetta è trivellata di colpi,non so se di pistola o di trapano [257 ,,,grazie a tutti [00016009
Re: cassetta penso tedesca!
Ciao, i fori a me sembrano da trapano troppo perfetti.
Si è tedesca ed era per due bossoli da 15 cm SJG 33 (Schweres Infanteriegeschütz 33) se la vuoi vedere vai qui.
http://wehrmachts.kisten.free.fr/150mm_sjg33.htm
grazie mille luciano!!!! [17 cavolo quante casse !!!sono tutte casse usate durante la seconda guerra?,,che collezione paurosa!!!!!!!!!!! [142
De nada [257
Si, il sito è molto interessante ed esaustivo [264
Qualcuno ha cercato di invecchiarla facendogli i buchi dei tarli... [icon_246
Però ha sbagliato diametro di punta! [255
Peccato perché era messa benone... [916
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Qualcuno ha cercato di invecchiarla facendogli i buchi dei tarli... [icon_246
Però ha sbagliato diametro di punta! [255
Peccato perché era messa benone... [916
[icon_246 ahahahahah!!!!hai ragione centerfire !!!però dai per averla trovata e non comprata mi accontento!!!certo che chi ha fatto quei buchi è un demente !!!!! [197 grazie ragazzi!!!!!! [00016009
...se fossero dei colpi di arma da fuoco il foro di uscita non sarebbe così perfetto, magari chi li ha fatti doveva trasportare qualche animale vivo!!!!
bel ritrovamento! Quoto forse dentro cerano dei colombacci [264
ragazzi ma siamo proprio sicuri? io ne ho una identica, e avendone molte di scatole di munizioni ho notato che quelle conteneti bossoli normalmente presentano alla basa una sorta di scavo circolare in cui infilare il bossolo per conferirgli maggiore stabilità nel trasporto. La foto parla chiaro, e le misure della cassetta in foto effettivamente tornano . ma mi domando questo: non è che il sito francese interpreta erroneamente la sigla del Schweres Infanteriegeschütz 33 come Sjg 33 anzichè Sig 33? date anche un occhio alle misure....non mi sembra sia uno spazio sufficiente per due bossoli da 150mm...
rettifico, la dimensione è più che possibile ed è presente un alloggiamento nei bordi superiori, ma la sigla che cambia una i con una j?