ciao a tutti!
sapreste mi indicarmi dove posso trovare cartine o libri riguardanti la linea del fronte in friuli??dove magari ci siano mappe relative alla posizione delle trincee??
grazie mille!
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti!
sapreste mi indicarmi dove posso trovare cartine o libri riguardanti la linea del fronte in friuli??dove magari ci siano mappe relative alla posizione delle trincee??
grazie mille!
Ti posso consigliare di consultare questo indice viewtopic.php?f=145&t=5293, dove molto probabilmente troverai quello che stai cercando. [249
in effetti sul carso c'è qualcosa,però sulla carnia niente :-(
ti ringrazio cmq per la dritta! [264
ma sulle cartine igm rischio di trovare qualcosa??
Quello che c'è sulle cartine probabilmente è stato già passato dal mondo..... Quello che ti posso consigliare è di farti un'idea per sommi capi dell' andamento delle linee da casa e poi andare in avanscoperta , facendo magari un paio di gitarelle solo per scoprire luoghi e farti un' idea sul campo di come potesse andare il fronte... Poi bisogna anche dire che la maggior parte delle cartine sono molto imprecise e quindi non avresti molto aiuto sul campo dalle stesse.
Franz
eh mi sa che mi toccherà fare cosi...tanto studio e un po di culo!
grazie per il consiglio franz!
Ehehe di niente, anche perchè devi pensare che le mappe riportavano la situazione "officiale" mentre molte volte la situazione sul campo era diversa.....Citazione:
Originariamente Scritto da dreo216