Ciao a tutti, un mio conoscente mi ha sottoposto questo oggetto; pare che lo abbia riportato suo nonno di ritorno dalla campagna di Grecia. Qualcuno sa dirmi di che tipo di daga si tratta? Grazie in anticipo.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, un mio conoscente mi ha sottoposto questo oggetto; pare che lo abbia riportato suo nonno di ritorno dalla campagna di Grecia. Qualcuno sa dirmi di che tipo di daga si tratta? Grazie in anticipo.
Per me è uno spadino accademico del Regno di Serbia. Anni 20/30
Grazie mille The Blade! :-)Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
mi correggo da solo! ho detto una castroneria...il Regno è quello di Jugoslavia e non di Serbia!Citazione:
Per me è uno spadino accademico del Regno di Serbia. Anni 20/30
Ribadisco, spadino accademico del REGNO DI JUGOSLAVIA probabilmente anni 20/30.
Un saluto
Giusto ! la daghetta e' del Regno Serbo-Croato Sloveno che dal
1929 si chiamo' Regno di Iugoslavia(Karageorgevich).La daghetta risale alla meta' degli anni '30, usata fino al 1941. [249 PaoloM
Grazie mille a tutti! :-)