Allegati: 9
Immagini varie dalla mia collezione, storica e non solo.
Mi permetto di postare altre immagini storiche della mia zona, tragicamente nota per gli avvenimenti della prima Guerra mondiale, e anche se un pò meno... durante e soprattutto dopo la seconda.
Inoltre posto alcune foto da me fatte ai giorni nostri, curiosità storiche e non solo per appassionati del genere
Simone
Re: Immagini varie dalla mia collezione, storica e non solo.
Complimenti belle foto...poi stando vicino si apprezzano ancora di più...
Grazie... sono sempre alla ricerca di testimonianze della mia terra ! :-)
Belle foto,
pensa che i miei bisnonni sono, uno stato ferito a Nova Vas, l'altro disperso ad Oslavia.....
Grazie.
Ch
Complimenti, le prime due foto sono molto belle, la prima scattata dalla cima del Monte Santo / Sveta Gora, la seconda dal tornatone della strada che sale al Sabotino.... Veramente Belle [264
Allegati: 8
Chissà se qualcuno può aiutarmi sulla 4 compagnia tedesca nell' agosto 1944 ?
in che senso 4 compagnia?che rgt o div.?
purtroppo, quello ceh sò è quello che vedi nelle foto. Il registro è stato trovato in una casa diroccata a Gorizia sul confine con la ex Jugoslavia... Immagino sia impossibile capire qualcosa .... :-(
Insieme a quel registrò però, ho trovato altri documenti, li posterò qui, magari possono aiutare !
Grazie
SImone
Allegati: 1
II° Battagaglione di volontari di polizia "Italia". ( II. Polizei-Freiwilligen-bataillon Italien).
Battaglione costituito da personale italiano volontario(soldati e gradutai, sottoufficiali e ufficiali) Arruolato in gran parte nei campi di prigionia della Germania ed inquadrato da sottoufficiali e ufficiali della Ordnungspolizei tedesca.
(Dati ricevuti da persona più che autorevole in materia)