Re: parere su fregio bustina
la bustina é una modello 1934 (frontale non sdoppiabile come nelle modello 1935) é sicuramente buona e prodotta da una sartoria non comune. non capisco perchè ha il tollino del fregio annerito "censurato" tramite ritocco grafico.
sarebbe inoltre interesssante essendo un modello destinato principalmente agli ufficiali vederne il grado laterale (tagliato nella foto)
un saluto
Grazie Nicola per il parere [264 . Il tondino l'ho annerito io per correttezza nei confronti di chi me l'ha proposto e con cui sono in buoni rapporti. A questo punto solo per curiosità secondo te la tonalità del colore potrebbe essere stata causata da un lavaggio che lo ha scolorito?
Si era per ufficiale, un sottotenente
la scoloritura potrebbe essere dovuta all'esposizione al sole.
sbaglio o la corona del fregio è applicata e non ricamata assieme ai fucili? [137
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
la scoloritura potrebbe essere dovuta all'esposizione al sole.
sbaglio o la corona del fregio è applicata e non ricamata assieme ai fucili? [137
Ciao hulk50, sinceramente ho ricevuto le foto in attesa di andarla a visionare ed ora che mi fai notare il particolare, zoommando mi sembra che sia applicata [137 [137
quando la visionerai controlla se il colore del panno della corona e il panno del resto del fregio hanno lo stesso colore.
controlla anche il filo con cui è cucito.
il colore del panno mi sembra che viri al violetto tenue,o è l'effetto fotografico?
comunque..........(come dicono in veneto)ocio! [argh
Citazione:
quando la visionerai controlla se il colore del panno della corona e il panno del resto del fregio hanno lo stesso colore.
controlla anche il filo con cui è cucito.
il colore del panno mi sembra che viri al violetto tenue,o è l'effetto fotografico?
comunque..........(come dicono in veneto)ocio! [argh
oddio , dubitare sulla genuinità di un fregio da fanteria da bustina italiana del valore di 5 euro mi sembra un pochino paranoico.....
se mi parli di un fregio dei cacciatori d'africa o fanteria coloniale oppure milizia ti posso assecondare ma su un fregio grigioverde di fanteria proprio no....
totino vai tranquillo ! che metti in collezione una bella bustina! unica cosa valutala come una normalissima 34 da sottotenente di fanteria e non pagarla uno sproposito ....alle volte certi venditori che sanno che cerchi una particolare cosa te la propongono al triplo del suo valore.
fatti un giro sulla baia e vedi a quanto vengono vendute solitamente le bustine.
ciao
.......meglio diventare rossi per la vergogna,che bianchi per lo spavento!........ [argh
Citazione:
.......meglio diventare rossi per la vergogna,che bianchi per lo spavento!........ [argh
[137
Allegati: 1
Grazie ancora [257
Se può servire inserisco per intero l'immagine, in attesa di visionarla di persona