Stò cercando foto di 91 Ts manico ottone per restauro,
avendo trovato solo il manico vorrei completarla ma mi servono
delle foto particolarizzate dell'inpugnatura.
Grazie sin d'ora per l'aiuto !!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Stò cercando foto di 91 Ts manico ottone per restauro,
avendo trovato solo il manico vorrei completarla ma mi servono
delle foto particolarizzate dell'inpugnatura.
Grazie sin d'ora per l'aiuto !!!!!!!
91 ts manico d'ottone??
Ti riferisci forse ai ts per le guardie del re?
Per manico Ti riferisci al manubrio dell'otturatore?
Secondo me si riferisce alla baionetta d'emergenza per il TS con manico in ottone.
Manico.... visto che non parliamo di scope non sarà meglio dire impugnatura?
Nemmeno l'impugnatura, perche' anche la crociera, forse, era di ottone, ad ogni modo Jampi ha perfettamente individuato di che trattasi (io, purtroppo, non ce l'ho e non ho reperito foto nitide in giro).
CH
Cavolo! E' giusto quanto dice Kanister! Il manico e' quello di una scopa, di un badile..ecc
L'impugnatura è quella di una baionetta, di un pugnale. :!: PaoloM
Sono d'accordo con tutti gli intervenienti.
Domanda: io non ho foto del pezzo e quelle sui testi famosi sono sfocate, mentre l'autore del presente aveva, se ben ho capito, bisogno, a fini di ricostruzione, di foto dettagliate.
L'autore chiedeva foto dell'impugnatura, asserendo avere il manico (che poi sarebbe l'impugnatura).
Viste queste discrepanze, chiederei all'autore del presente di meglio specificare l'oggetto della sua richiesta (Impugnatura?, Manico?, Crociera?, Lama?).
Grazie.
ch
[126 PaoloMCitazione:
Originariamente Scritto da guerraffondaio
[257 Hai ragione (anzi avete ragione - non so come far funzionare il multiquote per includere kanister), forse mi sono espresso male, ma temevo di offendere guerrafondaio correggendogli la parola "manico" in elsa (termine più appropriato per un'arma da taglio visto che l'impugnatura potrebbe essere associata anche ad un attrezzo od un'arma da fuoco).Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Rinnovo l'invito di churchill: io non posseggo una simile rarità, chi ha delle foto potrebbe postarle? Grazie.
Forse questo è pane per i denti del mio amico alpiadria o di chiunque altro abbia la voglia di rispondere.
Un caro saluto a tutti [264
Con rispetto per tutti, dal momento che in questo forum siamo abbastanza preparati
su parecchi argomenti, credo che un po' di 'oplologia' sia utile a dirimere qualche dubbio
sui termini esatti da usare quando si parla di baionette [264 PaoloM
[attachment=1:1ta22tze]scansione0001.jpg[/attachment:1ta22tze]
[attachment=0:1ta22tze]scansione0002.jpg[/attachment:1ta22tze]
Se e quando vorremo parlare di sciabole, spade, ecc, saremo in grado di fornire
l'adeguata terminologia.