ciao sono giove, normalmente scrivo sul forum di munizioni
volevo chiedere se qualcuno avesse già* acquistato il libro sul 91 di pettinelli e di giorgio?
se sì, che impressioni ne avete avuto visto che 93 € mi sembrano tantini...
ciao
Visualizzazione Stampabile
ciao sono giove, normalmente scrivo sul forum di munizioni
volevo chiedere se qualcuno avesse già* acquistato il libro sul 91 di pettinelli e di giorgio?
se sì, che impressioni ne avete avuto visto che 93 € mi sembrano tantini...
ciao
Complimenti x la "diplomazia" dimostrata... [:D][:D][:D]
grazie, ma non mi hai risposto...
attendo info comunque
Non potevo risponderti (il libro in questione non ce l'ho), la mia era solo una battuta riguardante l'espressione "... un po' tantini" [:D][:D][:D].
eh bhe, portare a casa gli eurini (da qui la dicitura tantini), alias copechi, è sempre più difficile e complesso.
purtroppo questo mi obbliga ad acquisti oculati, centellinati nel tempo e ben ponderati. Ma le sorprese sono sempre ditero l'angolo
ps: ho appena preso il nuovo di jean huon sulle armi e cartucce tedesche (non ricordo neanche il titolo originale tanto è lo sconforto) e il gioco, a parer mio, non vale la candela (a parte qualche bella foto). Adatto senz'altro ai neofiti, non ai seniores. 45 eurini volati via da paparino così, d'amblai...
ciao
Hai tutta la mia comprensione!!!!
[:D][:D][:D]
Ciao,
ho potuto sfogliare rapidamente il libro in questione ed effettivamente mi sembra un po' caruccio (95 Euro) per le dimensioni, anche se rilegato, cartonato, a colori, formato A4, ecc. A prima vista le foto mi sono sembrate anche leggermente scurine. Ma ripeto, è stata una occhiata veloce.
Appena potrò soffermarmi meglio, vi dirò qualcosa in più.
Ciao.
Berg
Non l ho ancora ... gli darò un'occhiata ma credo proprio che lo prenderò ... del Pettinelli ho letto ed apprezzato il volumetto sulle armi e (sopratutto) munizioni italiane e parecchi articoli sempre sulle E.O. , quindi, anche se non a buon mercato...
Con l'occasione Vi segnalo anche l'uscita dell a lungo atteso lavoro di W.Riepe :
http://www.tuttostoria.it/specifiche.asp?ID=818
e questo, pur non sapendo una parola di krauto, lo prenderò sicuramente... poi in un modo o nell'altro... mal che vada recupero una Fraulein ..
axel 1899
Alura ... visto, sfogliato ... e comprato.
A mio modestissimo avviso ne è valsa la pena ... credo di avere ogni monografia sia stata edita sul '91 in italiano ... e la maggior parte degli articoli pubblicati (a parte quelli sui TAC Armi di più di dieci anni fà* sigh sob)
e nonostante tutto , anche a distanza di tanti anni, questo lavoro aggiunge parecchi dati (per me) inediti ... dai campi matricolari ed informazioni sulle singole produzioni a come leggere alcuni punzoni...
godibilissime anche le molte foto a colori... unici nei : le stesse foto sono in certi casi un po' piccole... e la parte sui '91 sniper non recepisce un paio di pezzi apparsi su un recente Tac ...
Tra l'altro a Militaria era possibile acquistarlo a 80 euro presso lo stand di Armi e Tiro presidiato dallo stesso , competente e disponibilissimo coautore Pettinelli...
axel 1899
grazie per le info.
come è la parte sulle munizioni?
si parla di una cartuccia perforante a colori?
Ps: i fucili incrociati cosa significano esattamente?
grazie e ciao