PASGT Kevlar Devils Lake Sioux Mfg
Era una vita che pensavo di comprarne uno, e alla fine mi sono deciso: proveniente dalla Garmania mi è appena arrivato un Pasgt del 1984, taglia S3, completissimo, usato, ma in eccellenti condizioni, della marca Devils Lake Sioux, interessante fabbricante del North Dakota.
http://www.siouxmanufacturing.com/history.htm
Chiedo agli esperti se si sa quanti costruttori hanno fabbicato i PSGT e quali sono le annate e i produttori meno comuni e più interessanti.
Grazie.
Re: PASGT Kevlar Devils Lake Sioux Mfg
Purtroppo non posso aiutarti però sarebbero gradite delle foto [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Klaus
Chiedo se si sa quanti costruttori hanno fabbicato i PASGT e quali sono le annate e i produttori meno comuni e più interessanti.
Grazie.
Sul libro di Mark Reynosa "The PASGT helmet - an illustrated study of the U.S. Military's current issue helmet", la bibbia del PASGT, c'è tutto quello che chiedi. Infatti, in appendice A, è presente una tabella con tutti i costruttori, relativo contratto e annata e numero di pezzi prodotti fino all'anno 1995.
Tutti i produttori sono otto: Gentex, Sioux, NW Polimeric, Gibaltar, Aqua-aire, Unicor, SPP, Stemaco. Le annate sono le prime, ovvero '80 e '81 prodotte dalla Gentex, Sioux, Aqua-aire, Unicor, NW Polimeric.
Grazie! Non conoscevo il libro: cercherò di procurarmene una copia! [264