Visualizzazione Stampabile
-
Fibbia oro (color)
Ecco un altro pezzo che non sono riuscito ancora a stabilire a che grado e "corpo" appartenesse. Il gancio dietro è rotto.
Qualcuno la sà* classificare?.Grazie mille.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...10152936_a.jpg
130,39*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...10153043_b.jpg
124,53*KB
-
Il codice M4/39 appartiene alla E W. Assmann & Söhne, Lüdenscheid, se la fibbia sia originale o meno non mi sento di dirlo, sono ancora troppo inesperto [ciao2]
-
Grazie cavaliere...[:253]
-
si tratta di una fibbia NSDAP per leader politico (anche se indossata con cinta in cuoio verde marcio,da ufficiali alti di grado del servizio forestale "reichforstdienst").
sull'originalità* non mi sbilancio.
fabio
-
Ciao TNT 73,
benchè le immagini appaiano "ovali" e di conseguenza deformate...è riconoscibile una fibbia da ufficiale dello NSDAP, purtroppo rotta nell'attacco, il costruttore è F.W. Assmann & S - Ludenscheid.
Un "classico" nelle fibbie politiche![^]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Grazie ragazzi per i pareri, la fibbia appare ovale nella foto, ma in realtà* è tonda...[:1]
-
Ops..non avevo visto gli interventi in "diretta"...[vedo]
REV: Devo contraddirti...gli ufficiali del servizio Forestale avevano una fibbia diversa (specialmente i cinturoni in cuoio verde), infatti l'aquila guarda a destra ed è decisamente più stilizzata! Ha un disegno diverso, più contenuto e meno "sontuoso"!![^]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
eh no bigget...oltre a quelle con i disegni tipici dei gau di appartenenza, a quelle con acquila vecchio stile e a quelle prive dell'aquila ma con solo il serto di quercia, veniva portata anche questa, specialmente nella grossa transizione uniformologica che subì la forst nel 39 (l'anno in cui cambiarono il meraviglioso vellutino verde dai cappelli e dai colletti...sig!), anche questa fibbia NSDAP (l'unica differenza, oltre al cinturone, era anche sugli agganci, privi delle foglioline di quercia stilizzate e quindi lisci. in quell'anno anche l'aquila da cappello aveva testa rivolta verso dx. non vorrei ti confondessi con quelle della dogana (zoll), anch'esse tonde in oro , con serto di quercia ma con aquila diversa.
cmq, giusto a fagiolo, ho quasi ultimato un manichino proprio di un jaegermeister (non l'amaro) della forestale che nei prossimi giorni posterò. è un corpo con una tradizione antichissima in germania e mi ha sempr eaffascinato.
ciao, fabio
-
ps x bigget: hai la ristampa del catalogo della Assmann?
-
anche se non ho sottomano i mei testi, diciamo che:
questa è una fibbia da forst normale come quella che cita bigget (d anotare che la testa guarda cmq a destra):
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...orstbigget.jpg
20,18*KB
questa è una di partito NSDAP (notare i ganci lavorati a foglie di quercia):
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3014_nsdap.jpg
81,18*KB
questa è una da partito usata anche dalla forst come dico io (notare i ganci lisci):
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...orstliscia.jpg
42,65*KB