Re: Film:We Were Soldiers
Veramente un bellissimo film. [264
vi consiglio di leggere il libro da cui é tratto .... la battaglia dello Ia Drang e del massiccio del Chu Pong narrati nel film furono basilari per l'evoluzione dela strategia della guerra del Vietnam successivamente adottata da Westmoreland.
molto bello !
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
vi consiglio di leggere il libro da cui é tratto
Sì, hai ragione Coloniale! Il libro "Eravamo Giovani in Vietnam" vale davvero la pena leggerlo! [264
Unico "neo" (secondo me) del film, che peraltro mi riguardo volentieri ogni tanto, è l'ambientazione delle scene girate in esterno...
Non sono ferrato in materia, ma il "campo di battaglia" non mi sembra troppo da "sud est asiatico"...
Vegetazione ecc. ecc...
Poi magari mi sbaglio e accetto tutte le critiche/correzioni...
Comunque concordo, bel film e bravi gli attori...
[257
Tre parole sole: un film bellissimo.......
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Unico "neo" (secondo me) del film, che peraltro mi riguardo volentieri ogni tanto, è l'ambientazione delle scene girate in esterno...
Non sono ferrato in materia, ma il "campo di battaglia" non mi sembra troppo da "sud est asiatico"...
Vegetazione ecc. ecc... [257
Secondo me si sono documentati bene, Franz. Se hanno utilizzato certe ambientazioni è perchè erano probabilmente molto simili. Il Vietnam non è solo giungla. Considerando poi che non è un film dei vecchi tempi dove si concedevano parecchie cose, dubito fortemente che si sarebbero permessi di fare errori così grossolani.
Questa è la Valle di Ia Drang, Franz [249
[attachment=3:1wv8pgt4]Battle_of_Ia_Drang_Valley.jpg[/attachment:1wv8pgt4]
[attachment=2:1wv8pgt4]Ia Drang.jpg[/attachment:1wv8pgt4]
[attachment=1:1wv8pgt4]image187.jpg[/attachment:1wv8pgt4]
Il Tentente Colonnello Hal Moore...
[attachment=0:1wv8pgt4]LTCHalMoore.jpg[/attachment:1wv8pgt4]
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Secondo me si sono documentati bene, Franz. Se hanno utilizzato certe ambientazioni è perchè erano probabilmente molto simili. Il Vietnam non è solo giungla. Considerando poi che non è un film dei vecchi tempi dove si concedevano parecchie cose, dubito fortemente che si sarebbero permessi di fare errori così grossolani.
[264
Ripeto, non sono un esperto... era una mia sensazione così "a pelle"...
Ben vengano tutte le critiche/delucidazioni...
Probabilmente ho detto una castronata...
Comunque quasi quasi stasera me lo rivedo...
Ciao...
[00016009 [00016009
bellissimo film!! tra l'altro, nella scena dove i cacciabombardieri sganciavano il napalm sul campo US, ho quasi "sentito" il calore...
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
vi consiglio di leggere il libro da cui é tratto .... la battaglia dello Ia Drang e del massiccio del Chu Pong narrati nel film furono basilari per l'evoluzione dela strategia della guerra del Vietnam successivamente adottata da Westmoreland.
molto bello !
Quoto! :mrgreen:
Il libro è tradotto in italiano con il titolo "Eravamo Giovani in Vietnam" ed è edito dalla Piemme. Gli autori sono gli stessi Harold G. Moore e Joseph L. Galloway. [264