Questi sono tre ufficiali del Btg NP del Rgt San Marco della Regia Marina (1942).
Quale automatica poteva essere la pistola nella fondina, viste le dimensioni? [137 PaoloM
[attachment=0:27kyd03t]scansione0001.jpg[/attachment:27kyd03t]
Visualizzazione Stampabile
Questi sono tre ufficiali del Btg NP del Rgt San Marco della Regia Marina (1942).
Quale automatica poteva essere la pistola nella fondina, viste le dimensioni? [137 PaoloM
[attachment=0:27kyd03t]scansione0001.jpg[/attachment:27kyd03t]
Mi sembra di ricordare che gli NP della Regia Marina fossero dotati, caso unico nelle FF.AA. pre-armistizio, di pistole Walther P.38, anzi nella fattispecie del modello "civile", la HP.
Sperando che la memoria non mi inganni ... [0008024
Ciao
Stefano
.. avevo letto qualcosa in proposito su un vecchio Diana Armi che si fermava sull'uniformità del munizionamento col mitra...... invece adesso in rete....
http://www.rassegnamilitare.it/Dettagli ... dimenti=41
E se invece fossero steyr 1912? Con una fondina "più moderna"? Ipotesi naturalmente...
Soluzione trovata... [257Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
Ottimo [264 Mi era sfuggito, sul libro di Buttazzoni 'Solo per la bandiera' che egli personalmente scelse la P.38 per il suo reparto.PaoloM