Ciao a tutti! Avrei bisogno di identificare 3 foto..mi aiutate? al retro della foto 3 c'è un timbro di fotografo in Tripoli grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti! Avrei bisogno di identificare 3 foto..mi aiutate? al retro della foto 3 c'è un timbro di fotografo in Tripoli grazie
Cosa ti interessa sapere esattamente; cosa c'è nella foto. dove è stata scattata, quando od altro?
tutto ciò che è possibile sapere..personaggi, identificazione militari, gradi e quant'altro
foto N°1:genieri ad un campo estivo.
periodo fine anni venti-inizio anni trenta.
si intuisce dall'uso dell'elmetto adrian caricato del fregio metallico pentacolare del genio in versione maggiorata(in uso dal 1928).
foto N°2:gruppo avanguardisti con dirigenti GIL. a cavallo anni 20-30.
foto N°3:si riconosce un generale di brigata,un generale di divisione,un dirigente GIL e un dirigente pnf .metà anni 20( a giudicare dalle divise dei generali).
[264
Nella terza foto il generale di brigata alla sinistra estrema sembrerebbe Graziani.
Era parso anche a me, ma potrebbe essere una impressione. Però considerando che nel 1918 Graziani era già colonnello e che poi attorno alla metà degli anni '20 cominciò a servire in Libia (da dove sembrano provenire queste foto), divenendone poi governatore, e che nel 1929 aveva già il grado di generale di brigata... e quindi tuto coincide, potrebbe essere proprio lui, anzi mi sa proprio. Ma chi era allora l'altro generale?Citazione:
Originariamente Scritto da adriano