Foglio Matricolare bisnonno
Salve a tutti ho ottenuto dall'archivio di Stato di messina il foglio matricolare del mio bisnonno....Ora vorrei sapere da voi più esperti informazioni e/o altro riguardanti, se possibile, i reggimenti in cui è stato durante la grande guerra.... Grazie a tutti :)
http://img39.imageshack.us/img39/1990/img013afdm.jpg
Re: Foglio Matricolare bisnonno
Ciao a tutti,
se ci trascrivi i reparti forse qualcuno potrà aiutarti : così è praticamente illegibile.
Ciao
Michele
Allegati: 5
... mah, sono riuscito a leggere solo due reggimenti il 3° e il 145° che ho segnato con due frecce. Se riesci a leggere altri fallo sapere....
[attachment=4:1jaingrw]img013afdm.jpg[/attachment:1jaingrw]
Il 3° reggimento di fanteria era, insieme al 4°, inserito nella brigata Piemonte dove effettuò il servizio di leva.
Queste le sue gloriose mostrine:
[attachment=3:1jaingrw]Copia di Piemonte.JPG[/attachment:1jaingrw][attachment=2:1jaingrw]Piemonte.JPG[/attachment:1jaingrw]
Richiamato per la guerra fu assegnato al 145° rgt. di ftr. che, insieme al 146°, era inserito nella brigata Catania:
Queste le sue gloriose mostrine:
[attachment=1:1jaingrw]Copia di Catania.JPG[/attachment:1jaingrw][attachment=0:1jaingrw]Catania.JPG[/attachment:1jaingrw]
Ciao
fm [264
si infatti, scusate pensavo si potessero leggere meglio. Comunque si, sono il 3 rgt Fanteria Piemonte e il 145 rgt Fanteria Catania.... Secondo voi perchè fu spostato poi dal 3 al 145? riorganizzazione dopo qualche spallata sull'Isonzo?