Allegati: 6
giacca raf di che periodo?
ciao a tutti!!
chiedevo informazioni su una giacca della royal air force,spero risalente alla ww2 ma non sono sicuro,qualcuno puo' aiutarmi?grazie
se la giacca non dovesse essere risalente alla seconda guerra mondiale,chiedo ai moderatori di spostarla nella stanza apposita.
rigrazie [00016009
Re: giacca raf di che periodo?
Io non posso aiutarti a datarla, ma posso darti una mano ad identificare i nastrini che vi sono su di essa. I ribbons sulla giacca partendo dal lato dei bottoni sono quelli corrispondenti alla General Service Medal ed alla Order of Merit. Quello in centro potrebbe essere la Conspicuous Gallantry Medal, ma non ne sono sicuro. Purtroppo, questi nastrini vennero conferiti sia ai tempi della WWII (ma anche prima, visto che ad esempio l'Order of Merit esiste dal 1902) e continuarono ad essere assegnati anche nel periodo postbellico.
Grazie intanto per l'intervento,
aspettiamo magari se qualcuno ci puo' dire di piu',
a presto [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da max74
Grazie intanto per l'intervento,
aspettiamo magari se qualcuno ci puo' dire di piu',
a presto [00016009
I bottoni sono King Crown, corona eduardiana, quindi antecedenti al 1952, la giacca in ogni caso presenta un nastrino distintamente postbellico, perché il secondo nastrino è quello della Campaign Service Medal introdotta nel 1962 (no, Blaster, non è la Conspicuous Gallantry Medal! [916 ). Il terzo nastrino è quello della RAF Long Service and Good Conduct Medal. Sull'etichetta mancano i codici Nato, a quel che sembra, quindi in ogni caso la produzione è anteriore al 1955. dallo stemma dello skill at arms, verrebbe da pensare a un membro del RAF Regiment. Spero di esserti stato d'aiuto.
Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
no, Blaster, non è la Conspicuous Gallantry Medal! [916
Infatti ho scritto potrebbe... [249
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
no, Blaster, non è la Conspicuous Gallantry Medal! [916
Infatti ho scritto potrebbe... [249
e infatti stavo scherzando.... [257 ma scherzi a parte, anzi sempre scherzando, mi chiedo se tu non sia un po' daltonico, perché la Conspicuous Gallantry Medal ha il nastrino Blu/Celeste/BLu, la Campaign Service Medal Verde/Violetto/Verde... [22050002
La stanchezza alle volte gioca brutti scherzi, Loupie... [249
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
La stanchezza alle volte gioca brutti scherzi, Loupie... [249
sia chiaro che stavo scherzando, eh? [0008024 direi che si tratta della giacca service Dress di un aviere che in buona sostanza si è distinto solo per il lungo servizio e la buona condotta.... nessun eroismo particolare, ma nemmeno nessun demerito!
Anche io sto scherzando, lo sai! [249
grazie mille ragazzi!!!!! quindi anni 50-60,mi sai dire qualcosa di piu' sul raf regiment?
non ne so' nulla.......