Re: gli ultimi in grioverde
[264
Complimenti per l'acchiappo...!!!
Sai quanto ti chiedono in una libreria antiquaria per i 3 voll. (ormai da anni non è più ripubblicata :roll: )? Non meno di 300 euri... se va bene. Peggio ancora su internet.
Hai fatto molto bene a prendere i fascicoli, anche se incompleti. Idem varrebbe per "storia della guerra civile in Italia", che anzi è ancor meno facile da trovare (è stata anche meno ripubblicata rispetto all'altra opera, pur essendo altrettanto importante).
[264
sfogliando bene,ho capito che si tratta della 2° edizione(4 volumi) con parti inedite rispetto alla 1°.
assieme c'era una copia de " la legione" sul 50° dell'R.S.I., e 6 numeri di CIELO-uomini macchine avventure di volo.
quindicinale di politica e divulgazione aereonautico -del settembre e ottobre '54,con grafici ,schede anche x il modellismo! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
sfogliando bene,ho capito che si tratta della 2° edizione(4 volumi) con parti inedite rispetto alla 1°.
assieme c'era una copia de " la legione" sul 50° dell'R.S.I., e 6 numeri di CIELO-uomini macchine avventure di volo.
quindicinale di politica e divulgazione aereonautico -del settembre e ottobre '54,con grafici ,schede anche x il modellismo! [264
Posta, posta qualcuna di queste schede...
Grassie...
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Benidux
Sai quanto ti chiedono in una libreria antiquaria per i 3 voll. (ormai da anni non è più ripubblicata :roll: )? Non meno di 300 euri... se va bene. Peggio ancora su internet.
Hai fatto molto bene a prendere i fascicoli, anche se incompleti. Idem varrebbe per "storia della guerra civile in Italia", che anzi è ancor meno facile da trovare (è stata anche meno ripubblicata rispetto all'altra opera, pur essendo altrettanto importante).
[264
Sul serio così tanto?
E pensare che ho trovato tutti i volumi in un magazzino da vuotare anni or sono. Anzi, a volere essere "bastard inside" della guerra civile ne avevo trovate quattro serie complete che ho regalato oltre alle mie copie, e vari altri li ho archivati nel contenitore della carta.
Plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da Benidux
[264
Sul serio così tanto?
E pensare che ho trovato tutti i volumi in un magazzino da vuotare anni or sono. Anzi, a volere essere "
bastard inside" della guerra civile ne avevo trovate quattro serie complete che ho regalato oltre alle mie copie, e vari altri li ho archivati nel contenitore della carta.
Plinio
AAARRGGHHH!!!
GLI ULTIMI IN GRIGIO VERDE di G. Pisanò. Io ho l'opera completa di 4 volumi acquistati tantissimi anni fa in edicola. Erano uscite a fascicoli settimanali. Opera bellissima, ricca di foto, disegni, mappe, aneddoti e tanto tanto puntigliosa su numeri, nomi, caduti della R.S.I.. Penso un'opera immancabile nelle librerie di ogni appassionato del genere. Non capisco perchè non viene ri-editata.Nel mio piccolo, se posso, sono a vostra disposizione per qualsiasi aiuto su ricerche, curiosità e quanto altro.