Allegati: 3
[IMPERIA] tobruk a Riva Ligure
è il primo post che apro, spero di non fare errori di sezione ecc ecc, chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa.
nel database cementisti non sono indicati tobruk, facenti parte del vallo ligure.
indico lo stesso la posizione di questi 2 del vallo ligure, provincia di imperia, comune di riva ligure.
il primo è questo
[attachment=2:2z052tyw]prati1.jpg[/attachment:2z052tyw]
[attachment=1:2z052tyw]prati2.jpg[/attachment:2z052tyw]
le coordinate sono: 32T408973.07 m E 4854183.86 m N
è un tobruk, fortemente inclinato in una (sembra) proprietà privata, anche se abbandonata. l'interno è ricolmo di immondizia e pare che sia anche utilizzato come deposito di qualcosa dal contadino (una piccola tettoia è stata tirata dall'ingresso dell'opera)
si trova subito sotto la vecchia scarpata ferroviaria (ora pista ciclabile), immerso nella vegetazione
il secondo è questo
[attachment=0:2z052tyw]riva1.jpg[/attachment:2z052tyw]
coordinate: 32T 409844.83 m E 4854279.50 m N
questo è coperto da un tombino, probabilmente è stato trasformato in depuratore o comunque facente parte del sistema fognario..
Re: [IMPERIA] tobruk a Riva Ligure
visto che sei in zona... prima di Riva (lato xx miglia) tra aurelia e il il mare (sul capo dove invece a monte della aurelia ci sono scavi archeologici..) c'è qualcos'altro... [257
Citazione:
Originariamente Scritto da costabalenae
visto che sei in zona... prima di Riva (lato xx miglia) tra aurelia e il il mare (sul capo dove invece a monte della aurelia ci sono scavi archeologici..) c'è qualcos'altro... [257
non sò che ci sia, il primo tobruk nel post è propfio fotografato in quella zona...
che c'è??
[110.gif ho visto appunto "qualcosa" passando in macchina ma non ho potuto fermarmi .. sarà senz'altro quello.. ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
[110.gif ho visto appunto "qualcosa" passando in macchina ma non ho potuto fermarmi .. sarà senz'altro quello.. ciao
difficile vederlo dalla macchina, andro a dare un'latra occhiata! [264
meglio controllare.....
Ottimo inizio e benvenuto! [257
Ciao costabalenae, benvenuto e complimenti per il contributo.
Non paiono neppure "canonici" tobruk Vf 58c...
[264 [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Ciao costabalenae, benvenuto e complimenti per il contributo.
Non paiono neppure "canonici" tobruk Vf 58c...
[264 [00016009
non sono molto esperto, se mi indicate i tratti caratteristici dei tobruk vf 58c posso raffrontarli con questi 2...