Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Ancora pezzi B25
salve a tutti [17 è troppo forte tornara sui vecchi posti disperatamente ravanati..... ma che ancora danno....
ho trovato questo schermo di manometro..( apparecchiatura di bordo ) ma non capisco cosa misurava...forse la pressione olio.... ma i valori di scala mi sembrano alti.... sapete mica qualcosa????
saluti e buone feste a tutti [197
-
Re: Ancora pezzi B25
indicatore di pressione idraulica
http://www.aeroknow.com/images/acm30416.jpg
nella foto ce ne sono due sul cruscotto in alto lato copilota
-
Ancora complimenti........e c..o!
Buone feste anche a voi!
-
I valori sono alti perchè espressi in libbre.
Nel B-24 il sistema idraulico serviva all'apertura del vano bombe e per la movimentazione degli flaps.
-
Grazie a tutti per le informazioni sempre puntuali e precise... [264
auguri e buone feste ( e anche qualche ravanata )....
-
Bel recupero! Ammiro sempre le cose recuperate sulla base di ricerche accurate a priori.
Non capisco però dove fosse il problema di lettura della scala di misura: è scritto in modo assolutamente esplicito. Libbre per pollice quadrato. Si potrebbe solo obiettare che più correttamente avrebbero dovuto scrivere "lbf" (libbre forza) invece che solo "lb". L'unità di misura è forse più nota con il nome di "psi" (pound per square inch). 1 Bar = 14,5 psi
Per maggiori dettagli http://en.wikipedia.org/wiki/Pounds_per_square_inch
-
Allegati: 1
questo e' il quadrante di un indicatore della pressione idraulica di un velivolo Piaggio
[attachment=0:3dlro686]DSC01854.jpg[/attachment:3dlro686]
il fondoscala e' a 3500 psi , puo' sembrare un numerone ma le pressioni di esercizio degli impianti idraulici sono tra i 1500 e i 2500 psi .
l' impianto e' quello che fa alzare e abbassare i carrelli d' atterraggio .
-
viewtopic.php?f=63&t=21311&hilit=aereo
in un mio vecchio topic ho postato un indicatore della pressione idraulica identificato come b 25 mitchell se può interessare [264
-
domattina cerchiamo altri pezzi......speriamo che il tempo tenga........ [17