Ciao ragazzi!
Gradirei sapere se trattasi di un M33 con i rivetti di 2° oppure 3° tipo, purtroppo le condizioni non aiutano, io direi 3° tipo guardando la parte esterna pur danneggiata.
Help :!:
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi!
Gradirei sapere se trattasi di un M33 con i rivetti di 2° oppure 3° tipo, purtroppo le condizioni non aiutano, io direi 3° tipo guardando la parte esterna pur danneggiata.
Help :!:
Ciao, c'è qualcosa che non mi convince in questi rivetti, uno sembra addirittura crepato. Forse li han montati senza l'apposita pinza. Comunque dalle foto uno sembra avere un leggero scalino in effetti..
A me sembra che li abbiano otturati e battuti fino a farli crepare, probabilmente per utilizzare il guscio come recipiente, comunque da quello che resta sembrano 2° tipo...
Personalmente penso piuttosto a quei rivetti sempre bellici dalla forte somiglianza con quelli postbellici e rientranti nel novero dei rivetti di 2° tipo secondo la classificazione che ne fa il Bosi. Dall'unico rivetto ingrandito resta evidente la forte svasatura verso l'esterno del foro tipica di quel particolare rivetto. Ciao.
Grazie a tutti ragazzi!