Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
M1...Trieste?
Proveniente da sgombero...vi posto questo M1 ganci fissi (o almeno quello che ne resta) che mi ha lasciato perplesso.
[126]E' un guscio, in condizioni molto "vissute", privato del bordo, senza un gancio che è stato pennelato di vernice blu scura e fregiato con qualcosa che sembra un giglio...a prima vista sembrerebbe un rifacimento da ragazzini...ma la patina e gli strani fregi potrebbero essere un uso "civile " cittadino??? (mi sembra che la città di Trieste sia stata prima di diventare italiana amministrata da militari USA...)
-
Allegati: 1
Re: M1...Trieste?
Non credo...
Il distintivo che portavano sull'elmetto era come questo "da braccio"...
Solo il "quadrifoglio" con alabarda senza la scritta "TRUST"...
[attachment=0:11t1hlnz]images.jpeg[/attachment:11t1hlnz]
Ci sono delle belle foto sul libro "Good bye Trieste"...
[249
-
Sinceramente, più che un'alabarda mi ricorda un giglio. Non potrebbe in qualche modo essere legato a Firenze? Purtroppo, il giglio è un simbolo parecchio inflazionato. Addirittura una squadra di football americano dell'NFL, i New Orleans Saints, hanno un giglio come scudetto sociale.
-
Blasteriiinoooo ! [249
Se adesso tutti i triestini del forum ti dovessero prendere per i fondelli, te lo meriteresti proprio ... [255 [255
Giglio di Firenze ? Facciamo lancia di San Sergio ! [264
http://it.wikipedia.org/wiki/Stemma_di_Trieste
Ciao
Stefano
-
Allegati: 1
Perchè mai dovrebbero prendermi in giro? Perchè secondo me ricorda un giglio e non l'alabarda di San Sergio? [249
Il disegno è molto più simile ad un giglio che ad un'alabarda, a mio parere.
Ti porto anche l'esempio del giglio dei New Orleans Saints, che come si può vedere è molto molto simile al disegno dipinto sull'elmetto...
[attachment=0:20ua3v8z]Saints.jpg[/attachment:20ua3v8z]
-
Se non sbaglio la città di Florence in Alabama negli USA ha un fregio molto ma molto simile e tra l'altro a Florence in USA mi pare di ricordare e di aver letto che esistesse un campo base della us army. [264
-
Giglio....uso per attivita di civil defence da parte di qualche gruppo scuot? [974
-
E le 3 "T" intorno all'alabarda come le vedete ? [249
-
Non credo che indichino "TRUST" o "TRIESTE", sinceramente.
-
che il giglio in questione invece indichi gli...scouts? (consideriamo che è un'aggiunta post)