[GENOVA] Rifugio AA Sturla Via Sclopis
Ciao a tutti, non so se è stato già postato, ho trovato questi interessante sito che parla di un tratto ferroviario abbandonato da circa un secolo, dicono anche che è stato usato come rifugio AA.
Il sito è questo
http://www.ferroviedismesse.com/ferrovi ... entale.htm
Re: [GENOVA] Rifugio AA Sturla Via Sclopis
Se non vado errato, proprio mentre pranzavo al bar ho letto (sul SECOLO XIX) qualcosa in proposito... si parlerebbe (mi pare) di riutilizzarlo.
Allegati: 1
Ecco il tracciato della galleria. E' preso da una mappa in cui sono riportati tutti i rifugi antiaerei e le ex gallerie utilizzate come tali.
[attachment=0:3808mzi2]Immagine.jpg[/attachment:3808mzi2]
L'articolo che hai postato è molto interessante, grazie per averlo condiviso [264
Io so per certo che in zona Stazione Principe c'è un altro Rifugio Antiaereo, questo me lo ha detto una anziana partigiana ora deceduta che abitava vicino a casa mia e inoltre sul muro della Stazione che da sul Porto c'è una grossa R nera all'interno di una freccia, e mi dicono con molta certezza che sta ad indicare la direzione del Rifugio, al momento non sono ancora riuscito a trovare la posizione.........forse Italien ne sa qualcosa di più.