Allegati: 4
Bergmütze da Ufficiale Gebirgsjager rubato a Ferrara
ennesimo furto , posto le foto dell'oggetto e trascrivo il brano pubblicato sul suo blog dal caro amico Alessandro Targetti :
Quando la scorsa settimana fotografammo questo berretto per condividere con un amico questo ritovamento,non avrei mai pensato che questa mattina le medesime foto le avrei allegate presso un organo preposto assieme ad una denuncia di furto contro ignoti,ennesimo furto subito dal sottoscritto in occasione di Ferrara Militaria nella giornata di Venerdi' in fase di allestimento. Cosa fare per evitare in futuro di essere nuovamente colpiti da queste carogne? Blindarsi ancora di più,ridurre le dimensioni del banco,istallazione privata di telecamere che registrano l'area da me affittata in occasione dell'evento,sicuramente saranno precauzioni che adotteremmo fin da subito in occasione dei prossimi mercati... Mi scappa da ridere quando viene deriso e criticato Andreas,il commerciante Greco/Tedesco che frequenta Militalia dai primi anni 90,perchè abitualmente perimetra il suo stand con una rete tipo da pesca...bene,visto la gente che gira,la rete dovrebbe essere metallica e con attaccata corrente a 380 volts! Il berretto rubato è facilmente riconoscibile,si tratta di un Bergmütze da Ufficiale Gebirgsjager,ha il piping argento cucito in costruzione sulla calotta,fregio a T in Be-Vo con aquila chiara e fondo verde scuro,la fodera interna in verde scuro,fascia parasudore in alkor grigio e soprattutto nella parte anteriore numerosi buchi di tarma,sul lato sinistro edelweiss in metallo. Ricordo che il berretto è stato fatto oggetto di denuncia di furto presso organo preposto con allegata documentazione fotografica. Ringrazio in anticipo chiunque avesse informazioni su questo berretto in questione.
Alessandro Targetti
Re: Bergmütze da Ufficiale Gebirgsjager rubato a Ferrara
E' sempre spiacevole sentire di furti e soprattutto agli amici.
La cosa curiosa è che sia capitato di venerdi quanto i comuni collezionisti come potrei essere io non erano presenti. Credo che in un certo senso il campo si restringa molto verso gli addetti ali lavori (ovverossia persone presenti presso la fiera per lavoro).
Re: Bergmütze da Ufficiale Gebirgsjager rubato a Ferrara
Che bassezza, ma come cXXXo si fa dai...non è un pezzo qualunque, oltre tutto quei buchi da tarma lo rendono immediatamente individuabile, farò girare la voce.
Re: Bergmütze da Ufficiale Gebirgsjager rubato a Ferrara
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
E' sempre spiacevole sentire di furti e soprattutto agli amici.
La cosa curiosa è che sia capitato di venerdi quanto i comuni collezionisti come potrei essere io non erano presenti. Credo che in un certo senso il campo si restringa molto verso gli addetti ali lavori (ovverossia persone presenti presso la fiera per lavoro).
purtroppo sven non vi sono sospettati .. certo però che il fatto che sia successo il venerdi ad ora di pranzo è veramente spiacevole .. perchè neanche durante l'allestimento si puo' star tranquilli !!
Re: Bergmütze da Ufficiale Gebirgsjager rubato a Ferrara
che schifo .... ladri ladri ladri !!! Non ho parole , proprio in questi giorni avevo aperto il topic quello dell elmo tedesco dell' anno scorso e oramai credevo che quest' anno non ci potesse essere nessuna replica.
Questi non sono collazionatori sono sciacalli maledetti e come sempre complimenti per il coraggio che hanno queste "persone" a fare queste azioni .
Re: Bergmütze da Ufficiale Gebirgsjager rubato a Ferrara
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
e come sempre complimenti per il coraggio che hanno queste "persone" a fare queste azioni .
fin che gli va bene .. ma prima o poi qualcuno lo becchiamo !!! e quello paga per tutti !!! [197